Attesi oggi sui conti del Milan i 10 milioni dell’ultimo aumento di capitale

Attesi oggi sui conti del Milan i 10 milioni dell’ultimo aumento di capitale

I 10 milioni versati nei giorni scorsi da Yonghong Li saranno visibili oggi in Via Aldo Rossi: ne mancano altri 30 da versare entro fine mese

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Come ricordato dall’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’ sono attesi per oggi i 10 milioni di euro che Yonghong Li, proprietario e Presidente del Milan, ha versato nei giorni scorsi per una tranche di aumento di capitale deliberato dal Consiglio d’Amministrazione del club meneghino. La somma sarà ‘visibile’ oggi nelle casse in Via Aldo Rossi. Secondo quanto specificato dal ‘Corriere della Sera’, però, tale cifra non sarebbe arrivata da Shanghai, come sembrava in un primo momento, bensì avrebbe seguito il consueto iter Hong Kong-Lussemburgo.

Ora, per concludere regolarmente l’attuale stagione sportiva, Yonghong Li dovrà versarne altri 30-32 entro fine mese, ma, come da lettera del CdA del Milan, firmata dall’amministratore delegato Marco Fassone, tale tranche mancante di aumento di capitale dovrà essere sottoscritta entro il 15 giugno. “Per diversi osservatori – il commento della ‘rosea’ – questo sarebbe il vero banco di prova per capire se il numero uno rossonero è effettivamente in grado di restare alla guida del club come azionista di maggioranza”. In caso contrario, lo scenario è quello più volte descritto: Yonghong Li romperebbe un ‘covenant’, un paletto, con Elliott. Il fondo di Gordon Singer immetterebbe la liquidità necessaria ed avvierebbe il processo che porterebbe al suo subentro ed al cambio di proprietà.

YONGHONG LI, INTANTO, È A CACCIA DI SOCI: TUTTI I RETROSCENA!!!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy