André Silva titolare nel derby: il passato è con lui

André Silva titolare nel derby: il passato è con lui

Il Milan, questa sera punterà su André Silva per avere la meglio sull’Inter: ecco tutti gli altri bomber rossoneri andati in gol al primo derby giocato

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Nikola Kalinić, 29enne centravanti croato, non ha recuperato dalla lesione agli adduttori della gamba sinistra e, pertanto, questa sera, in occasione di Inter-Milan, derby della Madonnina valido per l’8^ giornata di Serie A, i rossoneri di Vincenzo Montella punteranno sul 22enne centravanti portoghese André Silva come punto di riferimento avanzato.

André Silva, finora, ha segnato 6 gol in Europa League, colpendo FC Shkëndija (doppietta), Austria Vienna (tripletta) e Rijeka, ma è ancora a secco di reti in campionato: quest’oggi disputerà la sua prima stracittadina e, come evidenziato dall’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, può contare su incoraggianti statistiche, nel passato rossonero più o meno recente, che autorizzano il centravanti lusitano a pensare positivo ed a sperare in un suo gol al debutto nel derby.

Sono tantissimi, infatti, i bomber del Milan che, nella storia, hanno punito l’Inter alla prima occasione: la ‘rosea’ ne ha ricordati di potenti (Filippo Inzaghi, George Weah, Andriy Shevchenko, Zlatan Ibrahimović, Pierino Prati, José Altafini e persino Ronaldo), a qualcuno magari meno importante (Pato, Paolo Rossi, Jean-Pierre Papin) ma ugualmente decisivo. In gol nella stracittadina meneghina sono andati anche Carlos Bacca, Amarillo, Mark Hateley.

Insomma, un buon viatico per il derby di André Silva, paragonato tanto da Montella quanto dal compagno di squadra Lucas Biglia, per movenze e prospettiva di crescita, addirittura a Marco van Basten. Uno che, nella Milano rossonera, ha lasciato un segno indelebile.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Inter-Milan, ‘China Night’ da record

Inter-Milan, così in campo questa sera a San Siro

Derby, Montella: “Più gioco di loro ed un’anima: la mia”

Spalletti: “Derby di valore alto. Classifica bugiarda? Sì, ma ha fatto tutto il Milan”

Inter-Milan, i convocati rossoneri: assente Kalinic

Inter-Milan, i convocati nerazzurri: out Brozovic

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy