Amelia, racconta Gattuso e Gasperini: “Combattente il primo, organizzato il secondo”

Amelia, racconta Gattuso e Gasperini: “Combattente il primo, organizzato il secondo”

L’attuale allenatore della Lupa Roma Marco Amelia ha raccontato in un’intervista Rino Gattuso, compagno al Milan e in Nazionale, e Gasperini

di Alessio Roccio, @Roccio92

L’ex portiere del Milan e della Nazionale Marco Amelia, ha raccontato attraverso un’intervista i due allenatori che si sfideranno quest’oggi a San Siro: Gennaro Gattuso – suo compagno in rossonero e in azzurro – e Gian Piero Gasperini, suo allenatore nel Genoa 2009-10. L’attuale allenatore della Lupa Roma ha rilasciato una bella intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’ uscita in edicola questa mattina.

Sulle differenze tra i due tecnici: “Sono due allenatori diversi, appartenenti a due generazioni differenti. Gasperini basa il suo gioco sull’aggressività continua, mentre Rino dà l’impressione di ricercare la più corretta interpretazione dei vari momenti della partita, sia quando c’è da soffrire sia quando c’è da attaccare”.

Carattere simile: “Entrambi sicuramente si fanno sentire all’interno dello spogliatoio e si fanno rispettare. Gasperini è tra i migliori tecnici del panorama italiano, mentre Rino si è sempre trovato in situazioni proibitive. Bisogna valutarlo in una situazione stabile come quella di oggi”.

Su Gattuso: “Il Milan di oggi mi piace. Nelle sue mani trasmette buone sensazioni. Rino sa come compattare il gruppo e l’ambiente, è un riferimento importante per tutti. Ne sa di calcio ed è sulla strada giusta anche grazie alla stabilità societaria che c’è ora grazie a Elliott, Leonardo e Maldini”.

Sulle difficoltà di Caldara: “Le difficoltà del singolo di solito dipendono da tutto il reparto. Le differenze tra 3 o 4 ci sono, ma oggi il modulo è spesso un riferimento disegnato su una lavagna”.

Due aggettivi per Gattuso e due per Gasperini: “Rino combattente, ma molto competente. Gasp ambizioso e organizzato”.

++ Guarda Gratis per un mese DAZN!! CLICCA QUI ++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy