Profiling – Gedson Fernandes, il gigante box to box per Giampaolo

Profiling – Gedson Fernandes, il gigante box to box per Giampaolo

Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, il Milan sarebbe interessato a Gedson Fernandes, centrocampista classe 1999. Conosciamolo meglio

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

CARATTERISTICHE TECNICHE

Gedson Fernandes
Gedson Fernandes (credits: GETTY images)

Il portoghese è un centrocampista molto duttile, ma il suo ruolo principale è quello di mezzala in un centrocampo a tre. Può essere definitivo un giocatore box to box, cioè in grado di fare sia la fase difensiva e sia quella offensiva. Bravo tecnicamente e nell’impostazione, è un calciatore molto dinamico, cosa sorprendente visto la sua struttura fisica (è alto 184 centimetri). Ha un tiro potentissimo, anche se deve affinare il feeling con il gol (soltanto tre nella stagione appena conclusa). In tanti lo paragonano a Andre Gomes, centrocampista attualmente in forza all’Everton.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. GwvJUm6zRN - 5 mesi fa

    In un vecchio film americano un famoso comico è fermo davanti alla vetrina di un negozio di abiti e vede clienti che entrano, provano , acquistano e escono, lui sempre a guardare, alla fine tutto è venduto e resta solo un manichino lui finalmente entra e se ne esce col manichino sottobraccio, ditemi che non finirà così, vi prego!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy