Profiling – Correa, velocità e tecnica al servizio del Milan di Giampaolo

Profiling – Correa, velocità e tecnica al servizio del Milan di Giampaolo

Il Milan è interessato ad Ángel Correa, classe 1995, guizzante centrocampista offensivo/attaccante dell’Atlético Madrid. Conosciamolo un po’ meglio

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CARATTERISTICHE

Ángel Correa è una seconda punta rapida, veloce e molto tecnica. Può giocare, però, per via della sua estrema duttilità, anche da trequartista o da attaccante esterno. Davanti fa un po’ di tutto: ha ottimi spunti in velocità, forte di gambe, va alla conclusione da fuori area, tenta sovente il dribbling, ama giocare in appoggio ad un centravanti di ruolo. Su ‘YouTube‘ è possibile apprezzarne le giocate, di alta classe, distribuite in queste cinque stagioni trascorse in Spagna.

Per caratteristiche, sebbene la posizione in campo non sia propriamente la stessa, è stato spesso accostato ad un ex calciatore dell’Atlético Madrid, il ‘KunSergio Agüero. Prevalentemente, predilige partire da destra ma, in realtà, svaria su tutto il fronte d’attacco. Un elemento perfetto, insomma, per Marco Giampaolo che cerca interpreti dinamici per applicare, anche al Milan, il 4-3-1-2 che è stato e sarà il suo marchio di fabbrica. È argentino, ma è in possesso del passaporto spagnolo, quindi tesserabile come comunitario.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA PER LE NEWS DI MERCATO

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy