Verso Milan-Torino: Montella studia l’undici titolare

Verso Milan-Torino: Montella studia l’undici titolare

Mercoledì il Milan tornerà ad allenarsi a Milanello: il tecnico Vincenzo Montella comincia a pensare allo schieramento anti-Torino

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Dopo la seduta di allenamento mattutina in seguito la vittoria per 2-0 in amichevole a Friburgo, il tecnico Vincenzo Montella ha concesso ai suoi ragazzi 36 ore libere: Riccardo Montolivo e compagni si ritroveranno a Milanello nella mattinata di mercoledì per riprendere la preparazione in vista della prima gara della Serie A 2016-2017, domenica 21 agosto alle ore 18:00 a ‘San Siro’ contro il Torino di Sinisa Mihajlovic, ex dal dente avvelenato.

Dall’ultimo test match in Germania, Montella ha potuto trarre utili indicazioni per la scelta dell’undici titolare da opporre tra sei giorni ai granata: Gianluigi Donnarumma è ormai una garanzia e, nonostante la giovane età, sarà confermato tra i pali della porta rossonera. In difesa, sulle fasce dovrebbero giostrare Ignazio Abate a destra e Mattia De Sciglio, con scivolamento in panchina per Luca Antonelli, che in queste ultime esibizioni si è disimpegnato (con esiti sufficienti) da centrale difensivo. Nel cuore della retroguardia, infatti, il Milan sta accusando qualche problema di troppo: infortunato Cristián Zapata, acerbi ed in lista di partenza Rodrigo Ely e Jherson Vergara, ancora in dubbio per un’infiammazione muscolo-tendinea Alessio Romagnoli, conto il Torino il tecnico campano dovrebbe partire con la coppia formata da Gabriel Paletta e Gustavo Gómez, bene all’esordio a Friburgo nei 20′ più recupero nei quali è stato in campo.

A centrocampo, intoccabili Montolivo nel ruolo di regista e Giacomo ‘Jack’ Bonaventura in quello di mezzala sinistra, è ballottaggio tra Juraj Kucka ed Andrea Bertolacci per ricoprire la posizione di interno destro. Infine, in attacco, Montella dovrebbe schierare titolare Carlos Bacca quale terminale offensivo del 4-3-3: questo malgrado la bella prestazione offerta a Friburgo da Luiz Adriano, autore di una doppietta. Ai fianchi di Bacca, lo spagnolo Suso Fernández Sáez a destra ed il francese M’baye Niang: questi ultimi due, assenti in Germania, saranno valutati nelle prossime ore dallo staff medico, che conta di riaverli a disposizione in allenamento già mercoledì e quindi abili ed arruolabili per Milan-Torino di domenica prossima.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Cuadrado prima scelta per Montella: questa la proposta del Milan

Odissea Bentancur: il Boca prende ancora tempo ed il Milan si guarda intorno

Montella: “Ieri buona prestazione. Luiz Adriano è cresciuto, puntiamo su Gustavo Gómez”

Maldini: “C’è caos nel Milan. Ho idee di calcio diverse” – VOTA

Calciomercato – Pronto un derby Inter-Milan per Mangala

SEGUICI:

Su Facebook

Su Twitter

Su Telegram

Sulla nostra nuova ‘App’

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy