Verso Milan-Spal: dubbio Suso, Gattuso medita se rischiarlo

Verso Milan-Spal: dubbio Suso, Gattuso medita se rischiarlo

Jesús Suso, inserito nell’elenco dei convocati per Milan-Spal, potrebbe anche non essere in campo stasera: Samu Castillejo e Patrick Cutrone si scaldano

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Questa sera, alle ore 20:30, si disputa a ‘San SiroMilan-Spal, gara che concluderà il girone d’andata di Serie A per gli uomini di Gennaro Gattuso.

Il tecnico rossonero dovrebbe schierare, più o meno, la stessa formazione che, appena tre giorni fa, ha pareggiato 0-0 sul campo del Frosinone, ma non è escluso qualche cambio.

Innanzitutto, in difesa è ancora in piedi il ballottaggio tra Cristián Zapata e Mateo Musacchio per affiancare il capitano Alessio Romagnoli al centro della retroguardia; in attacco, poi, Gattuso starebbe meditando se rischiare o meno lo spagnolo Jesús Suso.

Inserito nell’elenco dei convocati per la sfida di stasera, Suso non sembra però essere nelle migliori condizioni fisiche e si potrebbe anche decidere di preservarlo, almeno in avvio, per evitare ricadute muscolari: il Milan, nel nuovo anno, sarà chiamato infatti a giocarsi un passaggio del turno in Coppa Italia a Genova contro la Sampdoria ed una finale di Supercoppa Italiana contro la Juventus.

Qualora Suso venisse risparmiato, potrebbe giocare Samu Castillejo a destra con Patrick Cutrone sul versante opposto del tridente d’attacco; in caso contrario, sarebbe soltanto uno tra l’ex Villarreal ed il numero 63 a giocare titolare, a sinistra, con Suso regolarmente al suo posto.

Questa, dunque, la probabile formazione rossonera per Milan-Spal, schierata con il 4-3-3: G. Donnarumma; Calabria, Musacchio (C. Zapata), Romagnoli, R. Rodríguez; Kessié, Bakayoko, Çalhanoglu; Suso (Castillejo), Higuaín, Cutrone (Castillejo).

ASSENZA IMPORTANTE, INVECE, CAUSA INFORTUNIO, NELLA SPAL DI LEONARDO SEMPLICI. CONTINUA A LEGGERE >>>

+++MILAN-SPAL in diretta su DAZN. Guardala gratis! CLICCA QUI+++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy