Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Verso Milan-Atalanta: Bertolacci favorito su Locatelli, Lapadula su Bacca

Andrea Bertolacci, centrocampista del Milan (credits: GETTY Images)

Mancano due giorni a Milan-Atalanta, e Vincenzo Montella medita su quale formazione proporre: chance dal 1' per Andrea Bertolacci e Luca Antonelli

Daniele Triolo

"Sabato 17 dicembre, alle ore 18:00, a 'San Siro', il Milan di Vincenzo Montella riceverà l'Atalanta di Gian Piero Gasperini per uno scontro di alta quota: le due squadre, infatti, distano 4 punti (32 a 28 in favore dei rossoneri), e saranno protagoniste di una partita molto importante ai fini della qualificazione di ambo le compagini alle prossime coppe europee.

"Montella, in questi giorni, sta riflettendo su quale formazione opporre ai bergamaschi, ed è inevitabile pensare a qualche cambio nell'undici titolare giacché il Milan, qualche giorno dopo, il 23 dicembre, sarà impegnato a Doha nella finale di Supercoppa Italiana contro la Juventus. Questo è il motivo principale per cui Manuel Locatelli, diffidato, dovrebbe essere tenuto a riposo: al suo posto, in posizione di regista, è presumibile l'impiego di Andrea Bertolacci, con il rientrante Juraj Kucka nel ruolo di mezzala destra e, sul versante opposto, uno tra Mario Pašalić e Giacomo 'Jack' Bonaventura, perfettamente recuperato dall'infortunio muscolare.

"L'ex atalantino, qualora non dovesse trovare posto a centrocampo, potrebbe 'slittare' nel tridente offensivo, al posto di un M'baye Niang sotto tono e bisognoso di riposo in vista dell'impegno in Qatar. Sempre con vista sulla Supercoppa, è prevista la partenza dalla panchina per Carlos Bacca, con Gianluca Lapadula ancora titolare nel match di campionato contro gli orobici. Infine, un cambio potrebbe esserci anche nella retroguardia: Luca Antonelli, a sinistra, farebbe rifiatare Mattia De Sciglio.

"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

"SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

Potresti esserti perso