Sassuolo-Milan, la probabile formazione rossonera

Sassuolo-Milan, la probabile formazione rossonera

Domani sera il Milan affronterà i neroverdi a Reggio Emilia, in un match fondamentale. Scopriamo le probabili scelte di Montella per l’undici titolare.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

Nonostante i risultati scarseggino, il Milan sembra finalmente aver trovato una quadratura e Vincenzo Montella è intenzionato a proseguire sulla strada intrapresa finora. I rossoneri hanno trovato nel 3-4-2-1 un modulo abbastanza affidabile, adesso bisognerà trovare i giusti automatismi e stabilire chi siano i migliori interpreti. Vedremo se l’Aeroplanino avrà il tempo di farlo, visto che già domani sera con il Sassuolo sarà una gara decisiva per il suo futuro. Scopriamo, quindi, le probabili scelte di formazione di Montella.

La difesa davanti a Gianluigi Donnarumma, come detto, è sempre a tre. Torna titolare Cristian Zapata, dopo la buona prova fornita contro la Juventus e la deludente prestazione di Mateo Musacchio giovedì sera. Di nuovo in campo in campionato dopo la squalifica anche Leonardo Bonucci, che vuole confermare i passi in avanti visti contro l’AEK Atene. Dovrebbe completare la difesa Ricardo Rodriguez, che è in ballottaggio con Alessio Romagnoli. Tra sorpassi e controsorpassi, al momento, lo svizzero è il favorito.

Si rivede anche Davide Calabria dopo la botta subita contro il Chievo Verona. Il numero 2 riprenderà possesso della fascia destra. In mezzo al campo ancora Franck Kessie, in cerca di riscatto, con Manuel Locatelli al suo fianco. Il giovane centrocampista è in ballottaggio con Riccardo Montolivo, che bene ha fatto in Grecia, vista l’assenza di Lucas Biglia. Sulla sinistra ancora una volta Fabio Borini, ormai quasi intoccabile.

Sulla trequarti la coppia ormai formata è quella composta da Hakan Calhanoglu, che Montella non aspetta altro che esploda, e Suso, trascinatore del Milan sempre e comunque. Lo spagnolo è sempre più giocatore chiave ed è anche stato convocato in Nazionale. Davanti torna Nikola Kalinic. Niente da fare per André Silva.

Milan (3-4-2-1): G.Donnarumma; Zapata, Bonucci, R.Rodriguez; Calabria, Kessie, Locatelli, Borini; Calhanoglu, Suso; Kalinic.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Di Francesco: “È presto per parlare di Scudetto”

André Silva: “È un bene che Montella sia esigente”

Milan, Montella ha fiducia: ma contro il Sassuolo l’unico risultato è la vittoria

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APP: iOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy