news milan

SAMP – MILAN, la probabile formazione rossonera

Il Milan festeggia un gol (credits: GETTY Images)

Sinisa Mihajlovic non può fallire l'appuntamento con la qualificazione in Coppa Italia, e schiererà il miglior Milan possibile stasera contro la Samp

Daniele Triolo

"Questa sera, alle ore 21.00, allo stadio 'Luigi Ferraris' di Genova, andrà in scena Samp – Milan, gara secca valevole per gli ottavi di finale della Coppa Italia / TIM Cup 2015-2016. Si tratterà di una sfida importante, in chiave rossonera, poiché la Coppa Italia 'rischia' di restare uno dei pochi obiettivi perseguibili in questa stagione: l'occasione di andare avanti, e trovarsi, sulla strada per la finale dello stadio 'Olimpico' di Roma, avversarie come Carpi, Spezia ed Alessandria, è troppo ghiotta per non essere colta.

"Naturalmente, in caso di insuccesso, e conseguente eliminazione dalla competizione nazionale, le quotazioni di Sinisa Mihajlovic, già in netta picchiata dopo i due pareggi consecutivi in campionato contro le ultime della classe, arriverebbero ai minimi storici, probabilmente ad un passo da un esonero che, se non consumato direttamente nel post partita di Samp – Milan, sarebbe al massimo rinviato di qualche giorno, dopo Frosinone – Milan, ultima giornata di Serie A prima della sosta natalizia.

"L'allenatore serbo, che nel turno precedente di Coppa Italia contro il Crotone aveva fatto ampio ricorso al turnover, salvo poi essere salvato nei supplementari dai titolari, questa volta ha deciso di opporre alla Samp di Vincenzo Montella la migliore formazione possibile. Rotazioni sì, ma non integrali. Questa sera al 'Ferraris' riposeranno il portiere Gianluigi Donnarumma, che ieri ha svolto allenamento differenziato, ed il capitano Riccardo Montolivo, oltre al difensore brasiliano Alex (non convocato per un lieve stato febbrile) ed al terzino Luca Antonelli, che è stato recuperato dall'infortunio muscolare ma soltanto per la panchina.

"In porta, pertanto, giocherà il portiere di coppa, Christian Abbiati, mentre, in difesa, insieme ad Ignazio Abate, Alessio Romagnoli e Mattia De Sciglio ci sarà il francese Philippe Mexés. A centrocampo, Andrea Bertolacci tornerà dal 1' proprio in luogo di Montolivo, e sarà affiancato in mezzo da Juraj Kucka, che ha recuperato dai malanni fisici e che scenderà in campo perché poi, domenica, sarà squalificato per la trasferta di Frosinone. Sulle ali, Alessio Cerci a destra (con M'baye Niang che torna in panchina) e Giacomo Bonaventura a sinistra, mentre, in attacco, spazio alla coppia d'attacco sulla carta titolare, composta da Carlos Bacca e Luiz Adriano.

"Questa, quindi, dovrebbe essere la formazione che Mihajlovic presenterà stasera contro la Samp:

"MILAN (4-4-2): Abbiati; Abate, Mexés, Romagnoli, De Sciglio; Cerci, Kucka, Bertolacci, Bonaventura; Bacca, Luiz Adriano. All. Mihajlovic.

Potresti esserti perso