news milan

PROBABILE FORMAZIONE – Milan, due dubbi per Mihajlovic

Juraj Kucka, centrocampista del Milan (credits: GETTY Images)

Alle ore 21.00 Napoli - Milan: Mihajlovic ha praticamente deciso l'undici iniziale, ma persistono due ballottaggi in difesa ed a centrocampo

Daniele Triolo

"Questa sera, alle ore 21.00, allo stadio 'San Paolo' di Napoli, il Milan di Sinisa Mihajlovic cercherà di soffocare le ambizioni di titolo dei partenopei cercando punti importantissimi per la lotta alla qualificazione alla prossima Champions League. Tra sabato e domenica, hanno vinto Fiorentina, Roma e Inter: pertanto, per i rossoneri, l'imperativo sarà vincere e convincere, per concludere degnamente i giorni di festa per i 30 anni di presidenza di Silvio Berlusconi e per regalare al tecnico serbo maggiore stabilità sulla panchina in vista del rush finale di stagione.

"

"Gli ultimi giorni, a Milanello, sono stati piuttosto caldi. Mihajlovic ha praticamente già deciso l'undici iniziale da opporre alla formazione di Maurizio Sarri, tra le squadre che gioca il miglior calcio d'Italia ma che, attualmente, reduce da due sconfitte consecutive tra Serie A ed Europa League, appare leggermente in flesione. Sono soltanto due i dubbi che Mihajlovic si trascinerà fino a qualche ora prima della partita del 'San Paolo': uno riguarda la difesa, tra Alessio Romagnoli e Cristián Zapata, e l'altro il centrocampo, tra Juraj Kucka ed Andrea Bertolacci.

"

"Dopo qualche giorno di stop per influenza, Alessio Romagnoli si è allenato negli ultimi due giorni in palestra, ed è stato regolarmente convocato per Napoli ma, almeno stando a quanto dichiarato da Mihajlovic in conferenza stampa, dovrebbe almeno inizialmente sedere in panchina. Probabile, quindi, che venga assegnata la maglia da titolare a Zapata nel cuore della retroguardia rossonera, a far coppia con Alex. Discorso diverso per Kucka: dopo aver saltato la sfida contro il suo ex club, il Genoa, lo slovacco si è allenato bene per tutta la settimana, a Milanello, dimostrando di aver recuperato dalla lesione al retto femorale della gamba sinistra. Dovrebbe partire lui dall'inizio, con Bertolacci, apparso comunque in crescita nelle ultime gare, ad accomodarsi inizialmente accanto a Mihajlovic.

"

"Non dovrebbero esserci altri dubbi: consueto 4-4-2, con Gianluigi Donnarumma in porta, Ignazio Abate (che torna dopo lo stop in Milan-Genoa) a destra e Luca Antonelli a sinistra. Riccardo Montolivo sarà il regista, e, sugli esterni, saranno confermati Keisuke Honda (in ottimo momento di forma) e l'insostituibile Giacomo 'Jack' Bonaventura. In attacco, naturalmente, la coppia formata da Carlos Bacca e M'baye Niang, con Mario Balotelli e Jérémy Ménez pronti a subentrare a gara in corso.

"Questa, pertanto, dovrebbe essere la probabile formazione del Milan al 'San Paolo' di Napoli:

"MILAN (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex, Zapata, Antonelli; Honda, Kucka, Montolivo, Bonaventura; Bacca, Niang. All. Mihajlovic.

Potresti esserti perso