news milan

PALERMO – MILAN, c’è MENEZ: al Barbera il suo ultimo gol

Palermo - Milan della scorsa stagione, si esulta per il gol di Jérémy Ménez (credits: GETTY Images)

Jérémy Ménez sarà nuovamente in panchina domani sera: lo scorso 4 aprile, proprio a Palermo, realizzò il suo 16esimo gol con il Milan

Daniele Triolo

"Jérémy Ménez è stato nuovamente convocato, dopo la panchina nel derby della Madonnina, anche per Palermo – Milan di domani sera, gara in programma alle ore 20.45 allo stadio 'Renzo Barbera'. L'attaccante francese, che sta recuperando dal fastidioso infortunio alla schiena che lo ha tenuto fermo per vari mesi, non è ancora in condizione per poter giocare dall'inizio, ma Sinisa Mihajlovic vuole cominciare a fargli riassaporare l'atmosfera del campo.

"Anche perché - non va dimenticato - nella scorsa stagione Ménez fu l'autentico trascinatore del Milan, allora guidato da Filippo Inzaghi. Il francese toccò quota 16 reti, nonostante il brutto campionato della squadra rossonera. Capocannoniere del Milan l'anno scorso, desaparcido quest'anno: a questa squadra Menez è mancato tanto e Mihajlovic lo ha sottolineato spesso. Anzi, è addirittura arrivato a dichiarare: "Quando tornerà, offrirò Champagne a tutti". 

"A dir la verità, ne ha parlato anche oggi in conferenza stampa (rileggila qui), senza esagerare però. Lo stadio di Palermo, per altro, evoca a Ménez dolci ricordi: fu proprio in Sicilia che, lo scorso 4 aprile 2015, l'ex PSG realizzò la sua ultima rete con il Milan: i rossoneri espugnarono il 'Barbera' per 2-1, con le reti, appunto, del francese e di Alessio Cerci.

Potresti esserti perso