archivio2018

Verso Udinese-Milan, le ultime sulla formazione rossonera: 4-4-2 con Zapata?

Cristian Zapata Milan
Cristián Zapata, ex della partita, potrebbe giocare dall’inizio alla ‘Dacia Arena’ di Udine nel cuore della retroguardia rossonera: le ultime da Milanello

Daniele Triolo

Domani sera, alle ore 20:30, il Milan di Gennaro Gattuso sarà di scena alla ‘Dacia Arena’ di Udine contro l’Udinese di Júlio Velázquez () in una partita che si preannuncia, per i rossoneri, molto delicata, anche in virtù delle .

Gattuso ha convocato Riccardo Montolivo, alla sua prima ‘chiamata’ stagionale in Prima Squadra, anche alla luce dei forfait, in mezzo al campo, di Lucas Biglia, Hakan Çalhanoglu e Giacomo ‘Jack’ Bonaventura, nonché dei Primavera Marco Brescianini ed Emanuele Torrasi.

Ed in difesa, non va dimenticato, mancano Davide Calabria e Mattia Caldara. Ecco perché il tecnico rossonero, considerata , secondo quanto riportato da ‘Milan TV’ starebbe pensando di schierare il più collaudato 4-4-2, modulo che offre più certezze alla squadra, così come visto contro la Sampdoria e nella ripresa del match contro il Genoa.

In porta, naturalmente, ci sarà Gianluigi ‘Gigio’ Donnarumma; in difesa, a destra, dovrebbe giocare Ignazio Abate, convocato e regolarmente in campo insieme a Ricardo Rodríguez sul versante opposto. Al centro, al fianco di Alessio Romagnoli, dovrebbe però esserci spazio per l’ex della partita, Cristián Zapata, anziché , che dovrebbe usufruire di un turno di riposo.

A centrocampo, da destra a sinistra, Jesús Suso, Franck Kessié, Tiémoué Bakayoko e Diego Laxalt; davanti, ovviamente, la coppia composta da Gonzalo Higuaín e Patrick Cutrone. Occhio, però, al possibile utilizzo dello spagnolo Samu Castillejo, tra i più in forma e scalpitanti in questi giorni a Milanello.

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android