archivio2018

Milan-Parma, la probabile formazione rossonera: 4-3-3 con Abate centrale e Mauri regista

Ignazio Abate Milan
Gennaro Gattuso, contro il Parma, dovrebbe tornare al suo classico 4-3-3, ma con un paio di sorprese, in uomini e ruoli: Ignazio Abate e José Mauri

Daniele Triolo

Domani pomeriggio, alle ore 12:30, il Milan di Gennaro Gattuso ospiterà a ‘San Siro’ il Parma di per il ‘lunch match’ della 14^ giornata di Serie A ().

I rossoneri si presenteranno all’appuntamento privi di molti calciatori, causa squalifiche () e tanti infortuni, ma bisognosi dei tre punti per continuare a coltivare il sogno Champions, al cospetto di una squadra, quella ducale, dietro di sole due lunghezze in classifica ed in piena lotta per un posto al sole in Europa.

Secondo quanto riportato nel pomeriggio di ‘Sky Sport 24’, Gattuso, per fronteggiare al meglio l’attacco a tre punte della formazione ospite, sembrerebbe intenzionato a riproporre una difesa a quattro, ma con un piccolo accorgimento: Ignazio Abate, già schierato difensore centrale all’Olimpico contro la Lazio, ma in una retroguardia con tre elementi, dovrebbe giocare sempre centrale, ma a quattro, al fianco di Cristián Zapata.

A centrocampo, poi, altra sorpresa: dopo della gara contro il Dudelange, dovrebbe essere l’italo-argentino José Mauri, ex della sfida, a partire titolare nel ruolo di regista, con Franck Kessié e Tiémoué Bakayoko a guardargli le spalle. Davanti, Jesús Suso e Hakan Çalhanoglu al fianco di Patrick Cutrone.

Questa, dunque, la probabile formazione del Milan contro il Parma: Donnarumma; Calabria, Abate, C. Zapata, R. Rodríguez; Kessié, Mauri, Bakayoko; Suso, Cutrone, Çalhanoglu.

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di