Napoli-Milan, la probabile formazione: Borini con Suso e Higuain, Bonaventura a centrocampo

Esordio in campionato per il Milan di Gattuso: a sorpresa, ecco Borini in attacco, con Bonaventura a centrocampo e Bakayoko in panchina

di Luca Fazzini, @_lucafazzini

Dopo oltre tre mesi, il Milan torna finalmente a riassaporare profumo di campionato. Domani, alle 20.30, è in programma il vero e proprio esordio dei rossoneri in Serie A, dopo il rinvio della sfida contro il Genoa a causa della tragedia che ha colpito la città di Genova. Gennaro Gattuso, nella sfida del San Paolo, ripartirà da diverse certezze dello scorso anno, ma non mancherà lo spazio per i volti nuovi. Si riparte dal 4-3-3 con Gigio Donnarumma in porta: il giovane estremo difensore sarà titolare in campionato, Reina difenderà i pali in Coppa Italia ed Europa League. Nella difesa a quattro, in attesa del recupero di Conti e di scoprire Diego Laxalt, spazio a Calabria e Rodriguez sulle fasce. Al centro, Romagnoli sarà titolare e per la prima volta indosserà la fascia da capitano. Al suo fianco, ecco Mateo Musacchio: l’ex Villarreal, infatti, ha vinto il ballottaggio con Caldara, che deve ancora entrare nei rodaggi di Gattuso.

A centrocampo, il tecnico rossonero riparte da un trio che l’anno scorso ha dato tante certezze. Lucas Biglia sarà in cabina di regia, affiancato da Jack Bonaventura e Franck Kessié, in una coppia in grado di garantire contemporaneamente frizzantezza, tecnica, inventiva, ma anche muscoli e tanta corsa. Pronto, dalla panchina, Tiémoué Bakayoko, che in queste prime settimane ha ben stupito Gennaro Gattuso.

In avanti, invece, mancherà Hakan Calhanoglu: il turco sconterà infatti domani il turno di squalifica rimediato nell’ultima gara della scorsa stagione contro la Fiorentina. Al suo posto, ecco a sorpresa Fabio Borini, un’ipotesi che sembrava scartata nei giorni scorsi. Favorito, infatti, era Jack Bonaventura in posizione avanzata, con Bakayoko a centrocampo. L’ex Roma, Liverpool e Sunderland, invece, sembra aver scavalcato le gerarchie e dovrebbe partire dal 1′ sull’esterno. Sull’altra fascia, confermatissimo Jesùs Suso, con l’esordio in gare ufficiali di Higuain al centro dell’attacco.

Questo, dunque, il probabile undici: Donnarumma G.; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Borini.

++ Guarda Gratis NAPOLI-MILAN: prova per un mese DAZN!! CLICCA QUI ++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy