archivio2017

LIVE PM – Pescara-Milan, Montella: “Per l’Europa dipende da noi. Su closing e il futuro…”

Vincenzo Montella Milan
Vincenzo Montella, tecnico del Milan, presenta in conferenza stampa a Milanello la gara di domani pomeriggio a Pescara contro gli abruzzesi: le sue parole

Daniele Triolo

Dopo la sosta del campionato per gli impegni delle selezioni Nazionali, la riparte con la giornata numero 30: il Milan di Vincenzo Montella, impegnato nella lotta per la conquista di un posto nella prossima edizione dell'Europa League, è di scena domani, alle ore 15:00, di Zdenek Zeman, fanalino di coda e disperatamente alla ricerca di un miracolo in chiave salvezza. L'allenatore rossonero presenta, nella consueta conferenza stampa della vigilia, le tematiche principali di una partita che, per il Milan, è da vincere a tutti i costi. Vincenzo Montella, dopo aver parlato a ), si è confrontato con i cronisti:

Termina qui la conferenza di Montella da Milanello.

Gli infortunati - "Credo che Suso rientrerà a prossima settimana, sono ottimista per un suo pieno recupero. Montolivo? Ci vorranno ancora delle settimane per rivederlo in campo".

I giovani - "Se sono bravi giocano, altrimenti meno. Se c'è talento, si può aspettare un anno ma poi giocano. Come ad esempio Belotti, Berardi, Berardeschi e Verratti, ma anche Romagnoli. Qualcuno me lo sono dimenticato: ecco, domani titolarete "La lista di Montella".

Sul closing - "Non ci pensiamo, siamo concentrati solo sul presente, per il resto vedremo ma non ci perdo il sonno. Il mercato? Non conosco chi entrerà, lavoreremo insieme e avremo tutto il tempo per programmare, è solo Aprile. Approfitto per fare gli auguri a Arrigo Sacchi e Clarence Seedorf che erano qui prima di me".

Locatelli - "A 19 anni non è facile avere addosso la maglia del Milan. Con il Genoa era il momento più difficile per entrare, ma ha fatto bene e conto su di lui. E' giovane ed è un grande talento".

Pescara e Zeman - "Sarà fondamentale l'atteggiamento di squadra, cercando di stanare sul nascere le loro velleità. Ho ancora qualche dubbio di formazione, molto di più rispetto al passato, potreste sbagliare la formazione (ride, ndr).

Ancora Deulofeu - "Sono felice del suo momento, anche in Nazionale, mi dispiace per Suso che poteva anche lui essere lì. Per noi Gerard era una scommessa, lo conoscevamo e lo abbiamo voluto soprattutto perchè in quel momento non potevamo fare di più. Sono felice della sua esplosione, spero anche che lo facciamo altri, come Ocampos che da ragazzino ha fatto grandi cose".

Montella e il futuro - "Contrattualmente è la società che deciderà, io ho un contratto, quindi siamo a posto così. Offerte per me? Non è mai successo in passato, ora conta solo la gara di domani. Ho un contratto e sono tranquillo. Quando arriveranno i nuovi ci metteremo a sedere e capiremo cosa l'uno voglia dall'altro".

I rischi del momento - "La squadra è pronta, noi dobbiamo vincere, non pensiamo a quello che succede fuori. non si sono distratti prima, figuriamoci ora. Dobbiamo dare un senso a questa stagione, già positiva per tanti aspetti, economici e sulla valorizzazione dei giocatori, ma dobbiamo arrivare al nostro obiettivo, cioè l'Europa. La squadra ha fatto anche di più di quello che ci si poteva aspettare, non abbiamo rimpianti, anzi. Dobbiamo raggiungere l'Europa".

Deulofeu - "Sta facendo molto bene, sul contratto ovviamente non dipende da me. Sui giocatori si deve fare una valutazione generale, tra mercato, situazione economica, obiettivi e finalità. non sempre chi ha più soldi vince. Sul piano tattico e tecnico? Dipende dal calcio che vuoi fare e dal modulo che si vuole usare".

Record e gioco - "Tutti i giocatori della rosa in campo nella stagione? Non è un vanto ma è una cosa molto bella per il gruppo. Miglioramenti nel gioco? Certo, con il Genoa la squadra mi è piaciuta, dobbiamo velocizzare ancora un po' il gioco ma i miglioramenti ci sono".

Sulla quota Europa - "74 punti? E' ancora presto, vediamo. Avremo anche delle gare difficili, ma sono convinto che dipenderà tutto da noi. Poi dopo qualche gara vedremo cosa servirà per l'Europa League".

Sul Pescara - Quando abbiamo pensato di avere partite abbordabili, abbiamo avuto difficoltà. E' una gara pericolosa, loro si sono allenati con continuità in queste due settimane. Domani dobbiamo essere una grande squadra, con umiltà, altrimenti contro le squadre di Zeman rischi. Per noi sarà una sarà fondamentale per l'Europa. Ora non c'è più tempo, dobbiamo fare una grande prestazione. Lapadula? E' felice di essere al Milan e di tornare a Pescara, sono contento per lui, l'ho visto sereno".

Sulla sosta - "Sono rientrati tutti bene, anche Gomez che sembrava avesse un problema invece si è allenato bene, come Bacca e gli altri".

Inizia la conferenza di Montella. Live da Milanello il nostro inviato Donato Bulfon

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///