Benevento-Milan, la probabile prima formazione di Gattuso

Benevento-Milan, la probabile prima formazione di Gattuso

Domani alle 12:30 ci sarà l’esordio di Gattuso sulla panchina del Milan, contro il Benevento. Scopriamo insieme le probabili scelte del calabrese.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

L’avventura di Gennaro Gattuso parte da un campo apparentemente semplice, ma assolutamente ostico, quello del Benevento. I campani sono ancora a zero punti in stagione, ma sono in crescita e vogliono trovare il primo storico punto nella massima serie. Hanno cambiato anch’essi allenatore e per il match contro il Milan ci sarà il tutto esaurito. Gattuso ha avuto solo una settimana per lavorare e non ha intenzione di stravolgere ciò che ha fatto Vincenzo Montella. Ecco, dunque, le sue probabili scelte.

La difesa a tre, come detto dallo stesso Gattuso, non si tocca. Ecco che allora, davanti a Gianluigi Donnarumma, ci saranno Mateo Musacchio, Leonardo Bonucci e Alessio Romagnoli, i tre titolari anche con Montella. L’argentino sembra essere in vantaggio su Cristian Zapata, che ultimamente però gli era stato spesso preferito. Gattuso, però, proverà anche a rivalorizzare alcuni nuovi acquisti, dandogli fiducia e continuità.

La line di centrocampo sarà a quattro. Leggermente sfoltita rispetto al recente passato. Sulla corsia destra, vise le condizioni precarie di Fabio Borini, dovrebbe esserci Ignazio Abate, che di Gattuso è anche molto amico. In mezzo Franck Kessie, che Rino ha definito suo erede, e Riccardo Montolivo, preferito a Lucas Biglia. A sinistra, intoccabile anche per il calabrese, Ricardo Rodriguez.

Davanti spazio alla fantasia. La punta sarà solo una: Nikola Kalinic, che dovrebbe essere confermato nonostante le difficoltà delle ultime sfide. In suo supporto, Giacomo Bonaventura e Suso. I due potrebbero giocare molto larghi dando vita a un 3-4-3 oppure più vicini, continuando con il 3-4-2-1.

MILAN (3-4-3): G.Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Abate, Kessie, Montolivo, R.Rodriguez; Bonaventura, Suso, Kalinic

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Benevento-Milan, l’analisi sugli avversari

Qui Benevento – I 24 convocati di De Zerbi per il Milan

Benevento-Milan, Borini verso una maglia da titolare: le novità

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APP: iOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy