Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Arsenal-Milan, le probabili formazioni: rossoneri con le due punte

André Silva, centravanti portoghese del Milan (credits: GETTY Images)

Questa sera, ore 21:05, il Milan tenterà all'Emirates di sovvertire il pronostico che lo vede con un piede e mezzo fuori dall'Europa con questi uomini

Daniele Triolo

Crescono attesa ed entusiasmo per Arsenal-Milan, gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League, in programma questa sera alle ore 21.05 all'Emirates Stadium di Londra. All'andata, che si è giocata a San Siro la scorsa settimana, i 'Gunners' di Arsene Wenger si sono imposti per 2-0 grazie ai gol di Henrik Mkhitaryan ed Aaron Ramsey: per i rossoneri di Gennaro Gattuso, pertanto, sarà obbligatorio disputare un grande match e vincere con due gol o più di scarto se si vorrà alimentare il sogno della qualificazione ai quarti.

Nella fila dell'Arsenal, Wenger recupera, rispetto la gara del 'Meazza', gli esterni di difesa titolari, gli spagnoli Héctor Bellerin e Nacho Monreal, che dovrebbero prendere il posto, sulle corsie esterne, dell'inglese Calum Chambers e del bosniaco Sead Kolasinač; per il resto, tutto confermato con Danny Welbeck unica punta sostenuto dall'armeno Mkhitaryan e dal genio del tedesco di origine turca Mesut Özil.

In casa Milan, invece, Gattuso sembra aver sciolto le ultime riserve: sarà 4-4-2. In campo, dunque andranno due punte di ruolo, nella fattispecie il portoghese André Silva e Patrick Cutrone, mentre tra difesa e centrocampo ci sarà un po' di turnover. A destra, nella retroguardia rossonera con i soliti quattro elementi, Fabio Borini dovrebbe spuntarla sul colombiano Cristián Zapata; in mezzo al campo, con Franck Kessié dovrebbe esserci Riccardo Montolivo al posto di Lucas Biglia. Gli esterni saranno Jesús Suso e Hakan Çalhanoğlu. Inizialmente in panchina Giacomo 'Jack' Bonaventura'.

Queste, dunque, le probabili formazioni di Arsenal-Milan all'Emirates:

ARSENAL (4-3-2-1): Ospina; Bellerin, Mustafi, Koscielny, Monreal; Wilshere, Xhaka, Ramsey; Mkhitaryan, Özil; Welbeck. A disposizione: Čech, Chambers, Maitland-Niles, Kolasinač, Elneny, Iwobi, Nketiah. Allenatore: Wenger.

MILAN (4-4-2): G. Donnarumma; Borini, Bonucci, Romagnoli, R. Rodríguez; Suso, Kessié, Montolivo, Çalhanoğlu; A. Silva, Cutrone. A disposizione: A. Donnarumma, C. Zapata, Musacchio, Locatelli, Biglia, Bonaventura, Kalinić. Allenatore: Gattuso.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android