Pagelle Milan-Napoli: analisi, giudizi, Top e Flop della gara

Pagelle Milan-Napoli: analisi, giudizi, Top e Flop della gara

Si è appena conclusa a San Siro la sfida tra Milan e Napoli, anticipo serale del sabato, valido per la ventunesima giornata di Serie A. Tra promossi e bocciati, ecco com’è andata

di Donato Bulfon, @DonatoBulfon

L’ANALISI DEL MATCH

Juraj Kucka, Milan, Getty Images

Juraj Kucka, Milan, Getty Images

Pronti e via e il Napoli va furiosamente in vantaggio di due reti, con il Milan colpito e infilzato da Insigne e Callejon. Un inizio terribile e da incubo per la squadra di Montella, che sembra intimorita e senza idee nell’approccio di gara. Nei minuti successivi i rossoneri provano a reagire, ma i partenopei sembrano gestire bene la gara e si difende con ordine. Ogni attacco del Napoli, però, sembra essere pericoloso, con una titubanza difensiva da parte del Milan che lascia perplessi ad ogni occasione. La prima frazione prosegue con il Milan che a fatica prova a spingersi in avanti, ma con il Napoli che ad ogni attacco si rende pericoloso, andando più volte vicino al terzo gol. E’ Kucka a riaprire al gara poco dopo la mezz’ora, concretizzando una bella trama dei rossoneri che da qualche minuto spingevano alla ricerca del gol. Il Napoli ora sembra aver rallentato i ritmi, con il Milan che ci crede fino alla fine del primo tempo.

Nella ripresa il rossoneri iniziano con la voglia di fare la gara e il Napoli che gioca di rimessa. Una traversa presa e altre occasioni dimostrano che i rossoneri ci sono, la pellaccia è dura, ma questo già lo si sapeva. Il Napoli poi cerca di farsi vivo di nuovo in avanti, con qualche occasione creata ma che Donnarumma ha prontamente sventato. Il secondo tempo si trascina avanti così, con meno emozioni del primo e squadre più stanche. Sul finale il Milan le prova tutte, con in campo quattro giocatori offensivi, ma non basta. La gara si chiude con la vittoria del Napoli.

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy