"Fin dal 1º minuto si registrano sonori fischi per Lucas Biglia, ex-capitano biancoceleste che ha lasciato Capitale con non poche polemiche. Prima occasione per i rossoneri al 5' con un destro al volo di Borini che impatta sulla difesa della Lazio. Al 9' è Kessié a inserirsi e lasciar partire la conclusione morbida bloccata da Strakosha. Nonostante siano i rossoneri ad avere il pallino del gioco, sono gli uomini di Inzaghi ad avere la prima grande occasione da gol: al 17' è Bastos che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, non riesce a ribadire la palla in rete a un metro dalla linea di porta. I rossoneri, forse intimoriti, perdono la supremazia del campo a favore dei biancocelesti che trovano più coraggio. Al 37' la svolta del match. Kessié stende Luis Alberto in area di rigore e l'arbitro Rocchi non ha dubbi: calcio di rigore. Immobile, dal dischetto, non sbaglia: vantaggio Lazio. L'attaccante della Nazionale si esalta e al 43', con una perla al volo, punisce per la seconda volta Donnarumma: raddoppio biancoceleste. Il primo tempo termina quindi 2-0, con i ragazzi di Inzaghi sulle ali dell'entusiasmo e quelli di Montella ammutoliti.
news milan
Pagelle Lazio-Milan: analisi, giudizi, Flop della gara
Tutto il meglio ed il peggio di Lazio-Milan, terza giornata del campionato di Serie A, andata in scena questo pomeriggio allo Stadio Olimpico

"Comincia la ripresa, ma la storia non cambia. La Lazio fa quello che vuole nell'area di rigore rossonera, portando Immobile a freddare per la terza volta Donnarumma al 3'. 60 secondi più tardi i biancocelesti ripartono in contropiede e sfruttano una difesa completamente scoperta trovando il quarto gol con Luis Alberto. Le telecamere indugiano su un Vincenzo Montella annichilito. Al 10' Suso scalda i guantoni di Strakosha con una conclusione mancina a giro. All'11' è Montolivo ad accorciare le distanze su una conclusione deviata dal neo-entrato Çalhanoğlu. I rossoneri continuano a cercare di accorciare le distanze, senza mai essere realmente pericolosi. Anzi, è la Lazio che a più riprese trova le occasioni di ripartire in contropiede creando continue occasioni gol con ancora una volta con Immobile protagonista. Il match terminerà senza ulteriori squilli, con i rossoneri a uscire dal campo a testa bassa da quella che doveva essere una sfida totalmente diversa.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA PER I FLOP
"
© RIPRODUZIONE RISERVATA