Pagelle Juventus-Milan: analisi, giudizi, Top e Flop della gara

Pagelle Juventus-Milan: analisi, giudizi, Top e Flop della gara

Tutto il meglio e il peggio di Juventus-Milan, match che ha chiuso la trentesima giornata di Serie A e finito da pochi minuti all’Allianz Stadium

di Edoardo Lavezzari, @Edolave

LA PARTITA

Juventus-Milan inizia nel segno dei rossoneri, che nei primi minuti provano subito a schiacciare una Juventus remissiva nella propria area di rigore. Una fase, questa, che dura 8 minuti, poi la partita cambia radicalmente e dare la scossa è Dybala che, alla prima occasione, trafigge Donnarumma con un bel tiro dai 25 metri. Bravo l’argentino, ma la retroguardia del Milan è quantomeno complice visto lo spazio concesso all’ex Palermo. Andrè Silva, pochi minuti dopo, avrebbe la chance per riequilibrare il punteggio, ma sbaglia clamorosamente di testa dall’area piccola. Il Milan, però, non si perde d’animo e continua a insistere e al 28′ trova il pareggio con Leonardo Bonucci, il grande ex.  Il primo tempo è aperto, le squadre si affrontano a viso aperto, ma altre grandi occasioni non arrivano.

Il secondo tempo inizia con una Juventus più offensiva, con Douglas Costa in campo al posto di Lichtstenier, ma a fare la partita sono i rossoneri che al 55′ trovano una traversa clamorosa con Calhanoglu. Le due squadre si chiudono bene e concedono poco all’avversario nella fase centrale del secondo tempo. Gattuso getta nella mischia Kalinic, ma il Milan è stanco e si abbassa un po’ troppo e a 10′ dalla fine subisce il gol di Cuadrado. Nel finale, poi, il terzo gol bianconero che sa di beffa per un Milan autore di una grande partita.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA PER I TOP

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. gp - 2 anni fa

    Cari amici,guardate bene,nel primo tempo in area Juventina,Andre Silva viene tirato giu’,tutto normale quando giochi quasi sempre contro 12!!!!!!!
    sul secondo e terzo gol dei gobbi si parte sempre da due falli fischiati contro nella loro meta’ campo,il dodicesimo uomo conta…….

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy