"Reduce da due punti in tre partite, il Milan prova a ritrovare sorrisi e vittoria al 'Benito Stirpe' di Frosinone. I rossoneri partono fortissimi, con Cutrone che ha sui piedi una grande occasione, ma calcia fuori da ottima posizione. Al 17' Castillejo prova a concretizzare un contropiede, ma non serve nessun compagno in mezzo all'area, colpendo il palo con una conclusione tutt'altro che irresistibile. Al 29' provano a farsi vedere i padroni di casa con il tiro di Ghiglione su cui è attento Donarumma. Poco più tardi, altra buona chance per Beghetto, che calcia alto in inserimento.
news milan
Pagelle Frosinone-Milan: Higuain-Cutrone, che errori. Super Donnarumma
Analisi, giudizi e pagelle di Frosinone-Milan, anticipo delle 12.30 del Boxing Day: ecco i voti dei rossoneri dopo la gara del 'Benito Stirpe'

"Nella ripresa, i ritmi si abbassano: Gattuso cambia due volte modulo, ma non trova la quadra decisiva. Al 71' Ghiglione va vicinissimo al gol, ma Donnarumma è bravissimo in tuffo. Nel finale il Milan prova l'assalto decisivo: Kessié prima e Higuain poi avrebbero due grandi occasioni sui piedi, ma sprecano in maniera clamorosa. L'ultima occasione è per il Frosinone, con il tiro di Ciano in area su cui è bravissimo Donarumma. Il Boxing Day si rivela amaro per il Milan: i rossoneri non segnano da quattro partite e il successo manca ora dal 2 dicembre.
"
© RIPRODUZIONE RISERVATA