archivio2018

Milan-Spal, le pagelle rossonere: muro Donnarumma. Suso, che ingenuità!

Gigio Donnarumma, portiere del Milan (credits: GETTY images)
Gianluigi ‘Gigio’ Donnarumma migliore in campo nelle fila del Milan in occasione del match contro la Spal: voti e giudizi de ‘La Gazzetta dello Sport’

Daniele Triolo

Ieri sera, a ‘San Siro’, il Milan ha battuto, in rimonta, per 2-1 la Spal, terminando l’anno solare 2018 con una vittoria che, certamente, restituirà morale alla truppa in vista dei prossimi, importanti impegni in Coppa Italia ed in Supercoppa Italiana.

Migliore in campo nelle fila rossonere, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ oggi in , è stato il portiere Gianluigi ‘Gigio’ Donnarumma, premiato con un 7 in pagella così motivato: “Gattuso lo aveva ribadito alla vigilia: è un fenomeno. E la manona su Mohamed Fares va in quella direzione. Tra Frosinone e Spal, è lui il salva-Rino”.

Voto 6,5 per il tecnico Gennaro Gattuso, il quale, “fortificato in vigilia dalla dirigenza”, ha indovinato il doppio cambio Calabria-Cutrone: “Il Milan scala al quinto posto, a -1 dalla zona Champions”. Stesso voto, 6,5, per Cristián Zapata, Tiémoué Bakayoko, Gonzalo Higuaín (“Pace fatta con San Siro, riecco il gol. Ora niente scuse, bisogna continuare”), Samu Castillejo (“Gol fortemente cercato e pure bello”) e Davide Calabria.

Sufficienza piena, voto 6, per Ignazio Abate, Ricardo Rodríguez, Franck Kessié, Hakan Çalhanoglu e Patrick Cutrone, appena sotto, voto 5,5, il capitano Alessio Romagnoli, mentre non ha riportato un voto Fabio Borini, in campo soltanto per pochissimi minuti. Peggiore in campo, invece, secondo la ‘rosea’, è stato, logicamente, Jesús Suso, che, già autore di una prestazione non propriamente da incorniciare, ha macchiato la prova nel finale con “un doppio giallo stupido” che gli farà saltare la finale di Supercoppa Italiana contro la Juventus. Un’assenza “devastante” che gli vale, oggi, un 5 in pagella.

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android 

tutte le notizie di