archivio2017

LIVE PM – Montella: “Orgoglioso di questa vittoria, dobbiamo ancora diventare squadra”

Montella Milan
Dalla sala conferenze di San Siro, Vincenzo Montella parla al termine di Milan-Cagliari 2-1, gara vinta dai rossoneri grazie alle reti di Cutrone e Suso

Luca Fazzini

Dal nostro inviato a San Siro, Luca Fazzini

Finisce qui la conferenza di Montella

Su Biglia: "C'era un fattore di rischio nel metterlo in campo. Mi auguravo di non doverlo utilizzare. La sua presenza è stata necessaria, ho visto il medico molto provato (ride, ndr)".

Sui miglioramenti a un mese dalla prima gara ufficiale: "Vedo un Milan che ancora si deve conoscere, alcuni vanno via per le Nazionali. E' un Milan che ha spirito, dobbiamo migliorare, ci sono spunti. Questo mese è stato estremamente positivo. Questo era il meglio che ci aspettavamo, anche dal punto di vista della società".

Sul presidente: "E' molto vicino anche a David, erano provati, noi euforici. E' stato travolto anche lui dall'euforia della squadra, è stato un siparietto molto divertente".

Su Kessiè: "E' un calciatore unico nel suo genere, ci sta di fare una prestazione al di sotto. Dopo l'errore è cresciuto, questo è sinonimo di una grande personalità".

Su Cutrone: "Non c'è una gerarchia, la gerarchia la dà il campo. Tre attaccanti non sono tanti, sono contento che stiano facendo bene. Avranno occasioni per dimostrare il loro valore".

Su Montolivo: "Non so se dipende dalla fascia, l'anno scorso è stato sei mesi fermo. Ci vuole tempo per riprendere il ritmo gara. Sta crescendo sempre di più, sarebbe utopia pensare che si sentisse capro espiatorio dei mancati risultati degli altri anni. E' un giocatore libero, che anche oggi ha fatto un'ottima prestazione".

Sulla prestazione: "Oggi avevamo 7-8 giocatori diversi rispetto all'anno scorso, dobbiamo ancora diventare squadre. Era la sesta partita di un mini-ciclo, difficile soprattutto mentalmente".

Si inizia: "Anche la Juven ieri ha faticato, questo è il calcio italiano. Sono contento e soddisfatto, anche un po' orgoglioso perchè è frutto dello spirito Milan. C'è la giusta integrazione tra vecchi e nuovi. Voglio sottolineare la prestazione di Montolivo, ha dato molte risposte e spunti su cui lavorare. Mi auguro di vincere altre partite così. E' lì che si evince la differenza nel livello di una squadra".

Amici di Pianetamilan.it, un saluto dalla sala conferenze di San Siro, dove Vincenzo Montella prende parola al termine della sofferta vittoria del Milan contro il Cagliari nella seconda giornata di campionato. Seguite con noi ogni parola del mister nel corso della consueta conferenza stampa post-partita.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

tutte le notizie di