archivio2017

LIVE PM – Montella: “Domani gioca Andrè Silva, Kalinic funzionale al nostro gioco”. Suso: “Devo migliorare, obiettivo Champions”

Vincenzo Montella Milan
Vincenzo Montella e Suso presentano i temi principali della sfida di domani a San Siro contro il FC Shkëndija, gara di andata dei playoff di Europa League

Redazione

dal nostro inviato a Milanello, Luca Fazzini

MONTELLA e SUSO in CONFERENZA

Finisce qui la conferenza di Suso e Montella.

Montella sulla Champions nei prossimi quattro anni: "Dobbiamo innanzitutto conquistarla, se saremo bravi ci arriveremo anche prima".

Suso su Bonucci: "Ha molta esperienza, viene da una squadra che ha vinto molto, la sua esperienza in spogliatoio servirà tantissimo".

Montella sulla difesa: "L'anno scorso Paletta ha fatto una stagione straordinaria, ma a livello numerico siamo a posto, i difensori centrali non ci mancano".

Montella sulle fasce: "Ci sono tante possibilità, a sinistra possiamo spingere con Ricardo Rodriguez e Antonelli, inserendo poi un centrocampista come Calhanoglu e Bonaventura"

Suso sul nuovo acquisto che l'ha più impressionato: "Mi è piaciuto molto Kessiè, è molto forte con e senza palla. Si muove bene. Anche Conti mi è piaciuto molto, contro il Craiova ha giocato molto bene, ma anche Biglia, Bonucci, Musacchio: in generale tutti, insomma. Calhanoglu? L'ho visto meno perchè non sono andato in Cina, ma calcia in porta benissimo. E' giovane e viene da un altro paese, dobbiamo dargli tempo".

Montella sui giocatori: "Il vecchio gruppo si sta comportando in modo eccellente, da Montolivo a Abate, ma anche Antonelli e Bonaventura. Mi spiace non aver ancora inserito Paletta e Sosa, ma li ringrazio pubblicamente. Ad oggi sono fuori dalle scelte del progetto anche per situazioni di mercato".

Montella sul cambio di campo: "Non mi dispiaceva giocare fuori casa l'andata, perchè credo che sarebbe stato meglio. Ci adatteremo con grande serenità a questo cambio di calendario".

Montella sui rinforzi: "La società sa cosa serve, non posso che essere soddisfatto di questo mercato".

Montella su Kalinic titolare a Crotone: "Lo escludo, anche se dovesse arrivare".

Montella su Bonucci capitano: "La società voleva un nuovo acquisto come nuovo capitano, la scelta è caduta su Bonucci perchè ha carisma, esperienza internazionale e incarna perfettamente il ruolo di capitano. E' stata una scelta facile ma ponderata".

Montella su Niang: "La società e il ragazzo sanno il mio pensiero, ha avuto un paio di giorni in cui è stato infortunato, ma sto facendo alcune valutazioni".

Montella sulla condizione fisica: "Pochi giocatori al mondo possono reggere la continuità nelle tre partite consecutive, perchè nelle quattro nemmeno me l'aspetto. Fanno fatte delle valutazioni

Montella sul regista: "Locatelli e Montolivo possono anche giocare insieme. Non ho ancora scelto per domani. Non per tutti i ruoli vale l'alternanza per domani e per Crotone".

Montella sul turnover: "Dal punto di vista fisico e mentale dovrò fare delle valutazioni".

Montella sull'attaccante: "Cutrone è in uno stato di forma straordinario. Devo gestire le risorse in questo momento della stagione, sto facendo valutazioni oggettive. Sono orientato a provare e insistere con Andrè, che ha bisogno anche di familiarizzare con lo stadio. Mi spiace per Cutrone, ma nei prossimi dieci giorni avranno spazio entrambi, magari anche insieme".

Suso sul rinnovo: "Ho già detto tutto in merito a questo. Ora sono concentrato sulla stagione, domani abbiamo una partita importante, poi domenica inizia il campionato".

Suso sull'atmosfera e gli obiettivi: "L'obiettivo è la Champions, dovremo vincere tutte le partite, ma l'Italia è il campionato più difficile. Dal punto di vista personale, voglio migliorare".

Montella su Bacca: "Ha dato un grande contributo per andare in Europa. Tutti ci aspettavamo qualcosa in più, probabilmente anche lui. Per me non è stata una vittoria, perchè non ho sfruttato al meglio le sue doti. Le mie richieste tattiche non corrispondevano alle sue idee, ma non c'è mai stato nessun problema".

Montella su André Silva: "L'attaccante per il nostro campionato richiede adattamento. André ha enormi potenzialità e può raggiungere ogni obiettivo e premio personale. Ha una voglia matta di dimostrare tutto subito, ma il mio consiglio è di giocoare sereno e non smaniare, perchè può portare all'errore. Ma sta veramente crescendo in maniera esponenziale".

Montella sulla gara: "Mi aspetto che abbia armonia nella costruzione del gioco, soprattutto nella scelta dell'ultimo passaggio".

Montella su Suso: "La stima è totale, l'anno scorso ha fatto grandi cose. Per fortuna può migliorare ancora, può segnare di più. Secondo me può giocare da seconda punta, ma anche da interno di centrocampo. E' fortunato perchè non abbiamo nuovi acquisti nel suo ruolo" (ride, ndr).

Suso sul suo ruolo: "Per come giochiamo noi, parto da esterno, però durante la partita rientro, capita anche di fare in trequartista. Mi sento pronto a tutti e due. Seconda punta? Ho giocato così con Gasperini (al Genoa, ndr). E' il mister che deve decidere come farmi giocare"

Montella su Biglia e Romagnoli: "Mi spiace molto non averli a disposizione. Romagnoli è già in gruppo, Biglia smania dalla voglia di giocare. Con Romagnoli c'è la possibilità di giocare con la difesa a tre, essendo anche l'unico mancino tra i centrali, ma si potrà anche continuare a giocare a quattro. Recupero? Vediamo nei prossimi giorni..."

Suso sull'annata: "Devo migliorare e fare meglio dell'anno scorso. Sarà un anno ancora più difficile, perchè ci saranno più partite. Dovremo essere tutti uniti".

Montella sulla difesa: "E' un luogo comune che si vince con la difesa, credo che l'armonia di squadra sia molto più importante. Bisogna attaccare e difendere insieme".

Montella sulla squadra: "Siamo crescendo, veniamo da ottimi allenamenti, sono soddisfatto di questa prima parte di stagione.

Montella su Kalinic: "E' un giocatore funzionale all'idea di gioco nostro, non è un grandissimo bomber, ma è un giocatore gradito, così come ce ne sono altri

Montella sulla partita: "Dipende da noi, dobbiamo pensare alla nostra partita. Le qualificazioni non possono decidersi all'andata, si decide tutto al ritorno perchè in Europa le partite sono temperamentali".

Montella sugli avversari: "Hnano più partite ufficiali dall'inizio della stagione, nell'ultima partita hanno battuto i campioni in carica macedoni, hanno una chiara idea di gioco e giocatori di talento in avanti. Sono una squadra tatticamente europea".

Suso sul livello della rosa: "La squadra è migliorata molto, quest'anno ci sono tante partite quindi se siamo in tanti è meglio perchè ci sarà bisogno di tutti".

Suso sull'Europa: "Era il nostro obiettivo, quest'anno sarà molto importante, avremo molte partite. Tutti i giocatori saranno importanti".

Montella sui nuovi: "Ogni calciatore sta crescendo sia fisicamente sia nell'integrazione della squadra. Credo che per i giocatori offensivi, nel campionato italiano, ci voglia più tempo perchè ci sono difese organizzate, ma sono giocatori di sicuro avvenire".

Montella sulla crescita della squadra: "Il prossimo mini-ciclo sarà importante, anche se siamo all'inizio. Mi auguro di vedere una crescita in ogni partita. Mi aspetto che dal punto di vista dell'atteggiamento la squadra non sbagli mai. Siamo all'inizio, ma è già un momento importante della stagione".

Domani sera, alle ore 20:45, allo stadio 'Giuseppe Meazza' in San Siro, il Milan di Vincenzo Montella affronta la compagine macedone del FC Shkëndija per la gara di andata dei playoff di Europa League (ritorno giovedì 24 agosto alla 'Philipp II Arena' di Skopje). Il tecnico rossonero, come di consueto, presenta in conferenza stampa le tematiche principali dell'appuntamento: restate su 'Pianeta Milan' per non perdervi neanche una dichiarazione dell'Aeroplanino! Con lui c'è anche l'esterno offensivo spagnolo Suso.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///