news milan

LIVE PM – IL MERCATO DEL MILAN E’ CHIUSO: SFUMA WITSEL, MATRI VA ALLA LAZIO, ZACCARDO AL CARPI E MASTOUR AL MALAGA

Premi F5 per aggiornareCommenta in diretta con noi su Facebook e Twitter22.30 Adriano Galliani ha rilasciato le seguenti dichiarazioni all’uscita da Casa Milan: “Ci abbiamo provato fino all’ultimo per Witsel, si sapeva...

Edoardo Lavezzari

"Ore 18.37 Sportitalia spiega come il Watford, squadra neopromossa in Premier League, abbia messo nel mirino il rossonero Suso, che in giornata aveva rifiutato di passare in prestito al Genoa. La trattativa potrebbe entrare nel vivo nelle prossime ore.

"Ore 18.35 SportMediaset riporta come Milan e Lazio stiano studiando uno scambio tra Riccardo Montolivo e Senad Lulić, oltre alla definizione della cessione in prestito di Alessandro Matri al club biancoceleste.

"Ore 18.30 Mario Giunta, giornalista di 'Sky Sport' presente all'ATA Hotel, ha rivelato come Milan e Lazio, riunitesi nelle persone dell'amministratore delegato rossonero Adriano Galliani e del Presidente biancoceleste Claudio Lotito, non stiano parlando soltanto della cessione in prestito di Alessandro Matri al club capitolino. “Stiamo verificando – ha spiegato Giunta – se nella trattativa possa rientrare anche Senad Lulić”. Il bosniaco può giocare sia da terzino che da centrocampista.

"Ore 18.05 Ormai definitivamente sfumato l'arrivo di Roberto Soriano al Milan. Secondo 'Premium Sport', il ds del Napoli, Giuntoli, si trova a colloquio con l'agente del centrocampista della Sampdoria per discutere dell'ingaggio del giocatore. Il Napoli dovrebbe pagare Soriano 13 milioni più il prestito di Zuñiga, con ingaggio del colombiano pagato, in parte, dal club di De Laurentiis.

"Ore 18.04 Secondo quanto riferito da 'Sky Sport', ha subito un brusco rallentamento la trattativa per portare Axel Witsel al Milan. Lo Zenit, infatti, avrebbe rifiutato la proposta rossonera di un prestito oneroso a 3 milioni con diritto di riscatto fissato a quota 22.

"Ore 17.05 Incontro in questo momento per Cristian Zaccardo: il 34enne difensore di Formigine passerà a titolo definitivo al Carpi; operazione a titolo gratuito.

"Ore 17.00 Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Roberto Soriano. Secondo quanto riportato da 'Sky Sport', il calciatore ha ricominciato a parlare con il Napoli una volta capito di essere stato definitivamente 'scaricato' dal Milan. I rossoneri, infatti, sembrano essere concentrati su altre piste ed hanno fatto un passo indietro. La Samp ritiene interessante l'offerta di 12 milioni di euro avanzata dal Napoli.

"Ore 16.56 Galliani è andato, in zona Expo, ad incontrare il Presidente biancoceleste Claudio Lotito per ratificare il passaggio di Alessandro Matri in prestito alla Lazio.

"Ore 16.40 Secondo quanto riportato da 'Sky Sports UK', il giocatore dello Zenit, Axel Witsel, ha rifiutato l'offerta pervenutagli dal Tottenham in quanto vuole vestire soltanto la maglia del Milan. Si attendono nuovi sviluppi entro le ore 18.

"Ore 16.15 Hachim Mastour, secondo quanto riferito da 'Marca', è giunto a Malaga per firmare il contratto che lo legherà in prestito per due anni alla squadra della Liga spagnola.

"Ore 16.10 Sembra essere definitivamente saltata la trattativa che avrebbe dovuto portare Roberto Soriano al Napoli: c'è stato, come riporta su 'Twitter' l'esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, un ulteriore tentativo dei partenopei con la Sampdoria, ma la risposta del centrocampista è stata sempre la stessa. Preferisce ed aspetta il Milan. Tra poco, scrive sempre Pedullà, ci sarà un incontro tra Ferrero e Galliani per parlare nuovamente del giocatore: nell'operazione Soriano, potrebbe rientrare José Mauri, che non va più all'Atalanta, più un robusto conguaglio.

"Ore 16.05 'Sky Sport' ha rivelato come Adriano Galliani, con fare veloce, e con la borsa dei documenti, abbia da poco lasciato Casa Milan: ancora non si è scoperto dove si stia recando.

"Ore 16.00 Il Milan vorrebbe rilevare Axel Witsel in prestito oneroso con diritto di riscatto; lo Zenit chiede che venga inserito l'obbligo di riscatto. Nel frattempo, il Tottenham ha offerto ufficialmente 18 milioni di euro. Il giocatore vorrebbe trasferirsi soltanto al Milan. Una vicenda intricata, che potrebbe risolversi nel tardo pomeriggio, quando ci saranno nuovi contatti tra Milan e Zenit per capire quali possano essere i margini di manovra per un felice esito dell'affare. La trattativa tra le società per Witsel resta difficilissima, non impossibile.

"Ore 15.44 Così come si apprende da 'Tuttomercatoweb', sono arrivati all'Hotel Gallia Alessandro Moggi e Marco Sommella, procuratori di Antonio Nocerino, che incontreranno il Presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero per discutere del trasferimento del loro assistito in blucerchiato.

"Ore 15.32 Secondo quanto appreso da Federico Albrizio di 'Calciomercato.com', il Milan ha inserito, nel momento della cessione in prestito biennale di Hachim Mastour al Malaga, una clausola di 'recompra' di 6 milioni di euro a fronte dei 5 milioni di euro fissati dal diritto di riscatto concesso alla società andalusa. Il Milan, quindi, non ha voluto perdere totalmente il controllo sul futuro del 17enne trequartista italo-marocchino.

"Ore 15.25 Secondo quanto riportato da 'Sky Sport', dopo aver preso appena venerdì scorso Juraj Kucka dal Genoa, il Milan non prenderà più Roberto Soriano. Cristian Zaccardo è sempre più vicino al Carpi: passerà ai biancorossi di Castori a titolo definitivo, con un anno di contratto con opzione sul secondo in caso di salvezza. Alessandro Matri sta parlando con la Lazio, e si pensa che i buoni rapporti tra Adriano Galliani e Claudio Lotito faranno andare in porto l'operazione, sulla base del prestito, nelle prossime ore. Suso ha deciso di non muoversi e, qualora decidesse in maniera perentoria di non voler andare al Genoa, salterebbe anche un eventuale arrivo di Diego Perotti in rossonero. Il mercato del Milan, riferisce 'Sky Sport', dovrebbe chiudersi senza il botto finale.

"Ore 15.15 Peppe Di Stefano, inviato a Casa Milan per 'Sky Sport', ha parlato della trattativa per Axel Witsel dello Zenit. “E' una trattativa difficile, il Milan ha puntato tanti soldi su altri giocatori nel corso del mercato. Negli ultimi giorni di mercato – ha sottolineato Di Stefano -, arrivano o le occasioni, o i giocatori forti che vanno pagati. Il Milan valuta Witsel forte, ma prendibile soltanto in prestito oneroso, di circa 3 milioni di euro, con diritto di riscatto tra i 20 ed i 22 milioni. Le cifre con lo Zenit coincidono, ma i russi chiedono l'obbligo di riscatto, quindi, in sostanza, un acquisto a titolo definitivo. Trattativa, quindi, in stand by: dura, complessa, forse impossibile, considerando anche l'inserimento del Tottenham”.

"Ore 14.35 Secondo quanto rivelato da 'Sky Sport', l'Inter ha offerto 9 milioni di euro per acquistare a titolo definitivo Diego Perotti del Genoa, trequartista argentino inseguito anche dai rossoneri ed inserito in una trattativa per un possibile scambio con Suso. Il Genoa, per ora, ha rifiutato l'offerta nerazzurra.

"Ore 14.07 Hachim Mastour, 17enne trequartista italo-marocchino che è stato ceduto in mattinata dal Milan al Malaga con la formula del prestito biennale con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro, ha postato sul suo profilo ufficiale di ‘Facebook’ e su quello di ‘Twitter’ una fotografia che lo ritraeva in partenza per la città andalusa.

Ore 14:00: Arriva una nuova voce dall'Inghilterra, per il centrocampo il Milan sarebbe vicinissimo a Sandro. Centrocampista del QPR classe 1989.

"Ore 13.55 Suso non ha alcuna intenzione di andare al Genoa. Secondo quanto riferito da Peppe Di Stefano a 'Sky Sport', il trequartista spagnolo sarebbe intenzionato a giocarsi le proprie carte al Milan, in quanto ha avvertito la fiducia di Siniša Mihajlović, che lo ha schierato titolare nell'ultimo incontro di campionato contro l'Empoli.

Ore 13:35: Secondo Sky Sport il Tottenham, al momento, sarebbe molto più vicino del Milan a WitselOre 13:30: Anche Milan Channel conferma, nessun passo avanti nella trattativa per Witsel.

"Ore 13.26 Così come si apprende da 'Calciomercato.com', ci sarebbe stata una frenata per il passaggio di José Mauri all'Atalanta. Le due parti hanno interrotto le discussioni, e bisognerà capire se l'affare potrà andare in porto da qui alle 23. Su Mauri restano sempre vigili Chievo e Carpi.

"Ore 13.22 Prosegue la trattativa tra Milan e Lazio per Alessandro Matri: il bomber lodigiano dovrebbe trasferirsi nella Capitale con la formula del prestito a causa dell'elevato ingaggio dell'attaccante.

Ore 13:05: Il Milan, secondo Sky Sport, non ha intenzione di cambiare posizione su Axel Witsel. Il club di via Aldo Rossi offre un prestito con diritto di riscatto, lo Zenit invece chiede sempre l'obbligo. La distanza tra i due club non diminuisce. Per quanto riguarda invece Soriano, il Milan avrebbe chiuso le porte al centrocampista dopo aver preso Kucka.Ore 12:05: Sky Sport riferisce novità importanti sulla questione Mastour. Il giocatore partirebbe con un prestito biennale e un diritto di riscatto a 5 milioni di euro. Mastour adesso si trova all'hotel Westin Palace di Milano per sistemare gli ultimi dettagli legati alla firma del contrattoOre 11:45: Il Milan avrebbe ancora poco più di un'ora di tempo per fare l'ultima offerta allo Zenit San Pietroburgo per Axel Witsel. Secondo calciomercato.com infatti il club russo avrebbe dato un ultimatum al Milan: l'ultima offerta dovrà arrivare entro le 13 italiane, se non sarà così il club inizierà a trattare seriamente con il Tottenham, che mette sul piatto un'offerta da 26 milioni di euro per il centrocampista belgaOre 11:30: Arrivano novità importanti da Casa Milan sul fronte Mastour. Il giovane attaccante marocchino dovrebbe andare in prestito al Malaga. A riferirlo è calciomercato.com secondo cui in questi minuti il giocatore si starebbe convincendo ad accettare la pista spagnola.Ore 11:25: La Lazio ha scelto, vuole Alessandro Matri. Dal canto suo l'attaccante sembra aver fatto la stessa scelta e nelle ultime ore ha detto no a West Ham e Marsiglia. In queste ore i biancocelesti, che seguono anche Adebayor e Campbell, proveranno a dare la stoccata finale, svela Sky Sport. La sensazione è che l'affare possa andare in porto, il Milan non ha nessun interesse nel trattenere il giocatore, anzi.Ci siamo, il giorno della resa dei conti è arrivato. Il Milan non ha più tempo, oggi il calciomercato chiude e i rossoneri devono ancora chiudere diverse trattative, tra entrate e uscite, per dare a Sinisa Mihajlovic una squadra davvero competitiva. Tanti i nomi i caldi e noi di PianetaMilan.it seguiremo tutte le piste più calde per voi, in modo da non farvi perdere nemmeno un aggiornamento di calciomercato. Restate con noi sapere tutto, ma proprio tutto, sull'ultima giornata del calciomercato rossonero.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso