LIVE PM – Cessione Milan, le news di giornata tra Elliott, Yonghong Li, Ricketts e Commisso (23/06/18)

LIVE PM – Cessione Milan, le news di giornata tra Elliott, Yonghong Li, Ricketts e Commisso (23/06/18)

MILAN NEWS – Il Milan sempre più lontano da Yonghong Li e più vicino alla famiglia americana Ricketts, cui Elliott intende vendere la società. Tutte le news minuto per minuto

di Redazione

Nella giornata odierna si sono fatti i nomi di quattro Mister X, che potrebbero essere i soggetti interessati ad entrare come soci nel Milan. E’ in atto una guerra tra banche, con David Han Li che è ancora a New York per trattare.  Il nome nuovo è quello di Rocco Commisso: è lui il favorito per far diventare i rossoneri un club americano. La famiglia Ricketts sarebbe quindi solo un’alternativa: l’esperto di calcio stelle e strisce di Fox Sport, Roberto Gotta, ha rivelato alcuni particolari interessanti su questi ultimi. Intanto, la sentenza UEFA, arriverà lunedì.

MILAN NEWS SULLA CESSIONE: LE NOTIZIE DI GIORNATA

SKY – ROCCO COMMISSO IN VANTAGGIO PER DIVENTARE SOCIO DEL MILAN

Secondo Sky Sport, per diventare nuovo socio del Milan, sarebbe in vantaggio il gruppo capitanato da Rocco Commisso.

MILAN, È GUERRA TRA BANCHE: IL PUNTO

Ecco le parole del giornalista Luca Pagni, dal proprio blog personale, sul futuro prossimo del Milan a livello societario.

MILAN, HAN LI ANCORA A NEW YORK: NOVITÀ A METÀ DELLA PROSSIMA SETTIMANA

Il direttore esecutivo del Milan, David Han Li, è ancora a New York per trattare con il soggetto rappresentato da Goldman Sachs. Novità nella prossima settimana.

I QUATTRO ‘MISTER X’ DEL MILAN USA: DA NEW YORK I DOLAN, PADRONI DI KNICKS E RANGERS

Ecco uno dei possibili mister X interessati al Milan tra quelli legati a Goldman Sachs

ESCLUSIVA PM – GOTTA (FOX): “STADIO, PASSIONE E DIRIGENTI CAPACI: ECCO I RICKETTS”

La redazione di Pianetamilan.it ha intervistato oggi in esclusiva Roberto Gotta, commentatore di Fox Sports e grande esperto degli sport americani, inquadrando la famiglia Ricketts, interessata all’acquisto del Milan.

SOLE 24 ORE – IL MILAN PARLERA’ AMERICANO: MISTER X, I QUATTRO PROFILI

Carlo Festa, giornalista del Sole 24 Ore, ha mostrato quattro possibili identikit del ‘mister X’ legato a Goldman Sachs per l’acquisto del Milan: si tratta di Rocco Commisso, Tilman Joseph Fertitta, Joshua Harris e della famiglia Dolan.

MILAN, RICKETTS GIA’ PROPRIETARI DI UN CLUB CALCISTICO: ECCO QUALE

La famiglia Ricketts, tra le principali candidate al ruolo di successore di Yonghong Li alla guida del Milan, ha già in gestione una squadra calcistica negli Stati Uniti.

MONTANARI: “RICKETTS, REALTÀ SOLIDA. SENTENZA UEFA? SAREBBE GIUSTA SOLO UNA SANZIONE”

Andrea Montanari, giornalista di ‘Milano Finanza’, è intervenuto a ‘Sky Sport 24’ facendo il punto sulla situazione societaria del Milan e sull’imminente sentenza UEFA nei confronti della società rossonera.

PELLEGATTI: “RICKETTS O L’UOMO DI GOLDMAN SACHS, IL MILAN DOVREBBE CADERE IN PIEDI”

Carlo Pellegatti, intervenendo negli studi di ‘Premium Sport’, ha parlato delle vicende societarie del Milan, prossimo ad un cambio ai vertici del club. Nel nostro articolo le parole del giornalista informato sulla situazione rossonera.

NY TIMES – DAGLI USA CONFERMANO: “I RICKETTS VOGLIONO IL MILAN”

Il popolare quotidiano della Grande Mela ha confermato, in suo approfondimento, l’interesse della famiglia Ricketts per l’acquisizione del club rossonero. Leggi qui per sapere cosa ne pensano negli States.

I RICKETTS: INNAMORATI DELLO SPORT, VOGLIONO INVESTIRE NEL CALCIO

La famiglia Ricketts ha dichiarato ufficialmente di essere interessata ad acquisire la maggioranza del Milan: conosciamola meglio in questo approfondimento condito da cifre, numeri, dettagli e curiosità!

FESTA: “MILAN, SUMMIT A NEW YORK PER CHIUDERE CON IL MISTER X DI GOLDMAN SACHS”

Carlo Paolo Festa, giornalista de ‘Il Sole 24 Ore’, ha fornito un importante aggiornamento sulla trattativa che potrebbe veder sorgere un Milan americano. Ecco le ultime news dalla Grande Mela!

CORSPORT – MILAN, FASSONE E MIRABELLI A RISCHIO SE ELLIOTT RESTA AL COMANDO

Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli potrebbero essere esonerati dall’incarico qualora il fondo Elliott subentrasse effettivamente a Yonghong Li. Nell’articolo del quotidiano romano tutti i retroscena.

RICKETTS, SCATTO PER IL MILAN: MA È DERBY AMERICANO PER IL CLUB ROSSONERO

La famiglia Ricketts è uscita ufficialmente allo scoperto dichiarando di volere la maggioranza del Milan. Yonghong Li, però, tratta anche su un altro tavolo. Tutti i dettagli in questo articolo di rassegna stampa.

MILAN, I RICKETTS SI FANNO AVANTI: “INTERESSATI ALLA MAGGIORANZA”

Nota ufficiale della famiglia Ricketts, a capo dei Chicago Cubs: “Investimenti a lungo termine per assicurare un successo duraturo”. Vinceranno la volata per assicurarsi la proprietà del Milan?

YONGHONG LI NON VERSA I 32 MILIONI: SI TRATTA DI UNA SUA STRATEGIA?

Erano attesi ieri i soldi necessari per completare l’aumento di capitale, ma Yonghong Li non ha pagato come sempre accaduto in precedenza. Come mai? Proviamo ad analizzare i possibili scenari in questo approfondimento.

MILAN: YONGHONG LI NON PAGA LA RATA, C’È ELLIOTT

Yonghong Li non ha versato i 32 milioni di euro necessari a completare l’aumento di capitale richiesto dal CdA: subentra il fondo statunitense. Il punto della situazione nel nostro articolo.

IL RIASSUNTO DELLA GIORNATA DI IERI

Era atteso entro le ore 17:00 di ieri, venerdì 22 giugno, il bonifico da 32 milioni di euro che il proprietario e Presidente Yonghong Li avrebbe dovuto fare per completare il secondo ed ultimo aumento di capitale da 60 milioni di euro richiesto dal Consiglio d’Amministrazione del Milan.

Yonghong Li, però, non ha ottemperato ad i suoi obblighi economici e, pertanto, lunedì 25 giugno, come da accordi, sarà il fondo statunitense Elliott Management Corporation a subentrare al posto dell’imprenditore cinese: effettuerà il versamento poi, nel giro di 10 giorni di tempo, dovrà essere rimborsato.

Vedremo se a farlo sarà lo stesso Yonghong Li, un suo socio di minoranza oppure, addirittura, la famiglia Ricketts che ieri, in una nota ufficiale, ha fatto sapere di essere interessata ad acquisire la maggioranza del Milan.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy