Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

LIVE – Montella a Milan TV: “Bertolacci è in crescita. Non rischio gli infortunati”

Il tecnico del Milan Vincenzo Montella in conferenza stampa (credits: acmilan.com)

Le parole dell'allenatore rossonero, Vincenzo Montella, alla vigilia della sfida tra l'Olimpico tra Roma e Milan. il match sarà il posticipo di lusso della 16esima giornata

Redazione

Roma e Milan si sfidano domani all'Olimpico nel posticipo di lusso della 16esima giornata. Incalzate entrambe dalla Lazio, vincente ieri a Genova contro la Sampdoria, le due squadre - entrambe a quota 32 punti - avranno la possibilità di conquistare il secondo posto solitario in classifica, alle spalle della Juventus. Fra poco mister Montella parlerà prima a Milan Tv, poi nella consueta conferenza stampa della vigilia. Segui con noi entrambe le dirette e tieniti sempre informato su Roma-Milan: qui trovi probabili formazioni, news e interviste.

LE PAROLE DI MONTELLA A MILAN TV: eccole..

FINITA la diretta su Milan TV.

Su Honda (che potrebbe giocare): "Lo ripeto sempre, è un grandissimo professionista. Lo tengo in considerazione per le sue qualità, ma davanti a lui ha Suso, che è esploso quest'anno. Ha sofferto un po' questa cosa, ma potrebbe giocare anche in altre posizioni".

Sul secondo posto solitario in caso di vittoria: "Calma, non andiamo troppo oltre con la mente. Bisogna avere sempre equilibrio per gestire al meglio i momenti positivi e negativi".

sugli infortunati e il centrocampo: : "Abbiamo deciso di non rischiare Bonaventura e Bacca. Speriamo possano recuperare per la prossima. Bertolacci si sta allenando in gruppo da un po' di tempo, ha le qualità per stare in questa squadra, anche se non so se ha i 90 minuti".

sulla trasferta: "Sarà difficile, loro in casa hanno vinto tutte le partite. Spalletti è un grande allenatore. Dobbiamo arrivare alla sfida con con gioia e goderci questo momento. Dobbiamo arrivarci quasi spensierati, i ragazzi si sono meritati questa classifica. Devono godersela fino in fondo. Non deve essere vissuta come un'ossessione, così avremo più possibilità di vincere".

Sulla preparazione della gara: "L'attesa è stata più lunga, si gioca di lunedì, ma questo non cambia le cose. La partita è importante e non verrà sottovalutata. Abbiamo riposato a metà settimana e l'abbiamo preparata per 3 giorni"

SI COMINCIA

E' finito l'allenamento di rifinitura del Milan. I rossoneri si sono esercitati sui calci piazzati. Fra pochissimo Montella interverrà a Milan TV.

Carlos Bacca ha lasciato adesso il centro sportivo di Milanello in macchina.

La conferenza di Montella subirà un lieve ritardo. Noi intanto continuiamo a raccontarvi tutte le 'chicche' di Roma-Milan

Probabile formazione secondo Milan TV: (4-3-3) Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio (o Antonelli); Locatelli, Pasalic, Sosa (o Bertolacci); Suso, Niang, Lapadula.

Secondo quanto riferisce Milan TV, Carlos Bacca e Giacomo Bonaventura non stanno prendendo parte alla seduta di rifinitura del Milan, attualmente in corso. Sarà dunque molto difficile vederli nella lista dei convocati. Con il centrocampo in emergenza, Montella è pronto a una mossa a sorpresa. 

Il Milan è in serie positiva da 5 partite (4 vittorie e un pareggio). La Roma invece da due (2 successi, dopo il ko con l'Atalanta, prossimo avversario dei rossoneri).

Potresti esserti perso