archivio2018

Italia-Portogallo 0-0: Donnarumma decisivo, niente final four

Roberto Mancini Italia
L'Italia riceve il Portogallo nell'ultima giornata di Nations League e cerca una vittoria che la potrebbe portarla alla fase successiva

Edoardo Lavezzari

[opta title="Italia-Portogallo" widget="temporeale" competition="941" season="2018" team="119" use_current_match_day="true" data_detail="full"]

E' un momento delicato per l'Italia di Roberto Mancini, che dopo la sofferta vittoria contro la Polonia cerca tre punti pesantissimi contro i campioni d'Europa in carica del Portogallo. Vincere questa sera a San Siro potrebbe qualificare gli Azzurri alla fase finale della Nations League, quella che mette in palio una qualificazione diretta agli europei del 2020. Per l'occasione Roberto Mancini, che ha perso per infortunio, schiera una difesa collaudatissima, con Bonucci e Chiellini a proteggere Donnarumma. A centrocampo il faro sarà Jorginho, che verrà aiutato da Barella e Verratti. In attacco con Chiesa e Insigne agirà Immobile, terminale offensivo degli Azzurri. Segui il match con la nostra diretta testuale!

Queste le formazioni ufficiali:

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Verratti, Jorginho, Barella; Chiesa, Immobile, Insigne. Allenatore: Mancini.

Portogallo (4-4-2): Rui Patrício; Cancelo, Rúben Dias, José Fonte, Mário Rui; Rúben Neves, William Carvalho, Pizzi; Bernardo Silva, Bruma, André Silva. Allenatore: Fernando Santos.

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di