Borini: “Felice del Milan, sogno l’azzurro. Fantacalcio? Scegliete me e Kessie “

Borini: “Felice del Milan, sogno l’azzurro. Fantacalcio? Scegliete me e Kessie “

Fabio Borini, attaccante del Milan, sarà ospite di Max Brigante e di ‘Radio 105’: seguite in diretta con noi il pomeriggio del numero 11 rossonero

di Giacomo Magnani, @gimmymagnani

19:12 – Termina qui l’appuntamento con ‘105 Mi Casa’, Max Brigante congeda Fabio Borini.

19:12 – Su Lazio-Milan: “Sarà una partita vera, siamo due squadre che giocano bene”.

19:11 – Sul fantacalcio: “Il primo è Fabio Borini (ride, ndr). Poi Kessié per la media voto, anche perché calcia i rigori. Poi pescherei tra Juventus e Napoli: Higuain e Mertens. Sorprese? Tra le neo-promosse, Borriello o Paloschi della SPAL”.

19:09 – Su ‘You’ll Never Walk Alone’: “Bello sentirla ad Anfield. Per i tifosi del Liverpool è una canzone di famiglia. È dedicata a tutte le persone che hanno perso la vita guardando il Liverpool. Mia moglie è di Liverpool, ogni volta che suo padre la canta ha gli occhi lucidi”.

19:06 – Su stadio, cori e tifosi: “Se sento i cori? Durante la partita no. Sei concentrato e se lo senti è perché c’è una piccola pausa. Anche se ti fischiano non li senti. In Italia i cori sono più intensi dal punto di vista emozionale, in Inghilterra non sono organizzati come in Italia. I tifosi ti caricano anche nel pre-partita”.

18:59 – Il giocatore durante il tempo libero: “Di solito scappa da altre parti. Prova andare al mare o dove non può pensare a nient’altro. Io che devo finire ancora il trasloco sono rimasto qua (ride, ndr)”.

18:48 – Sulle partite di allenamento: “Dipende da cosa c’è in palio. A volte si mette la corsa in più o la corsa in meno. Però di solito si fa anche in preparazione alla partita. Comunque il livello è competitivo”.

18:47 – Sulle motivazioni: “Il calcio è una passione, la motivazione la trovo nel fatto che amo quello che faccio. La motivazione è sulla concentrazione e sul fare la performance tutti i giorni, che sia allenamento o partita, mantenere l’asticella alta perché magari altre persone vogliono rubarmi il posto. La concorrenza porta a fare di più, solo quello porta motivazione”.

18:37 – Sulla lista di canzoni preferite del numero 11 rossonero: “Dà la carica per il testo – e per la relazione che c’è con il film – ‘Kings Never Die’ di Eminem. La canzone parla di rialzarsi, poi quando Eminem rappa è difficile da spiegare perché usa lo slang e va nell’intimo della canzone. La canzone post-partita? Vado ad ascoltare qualcosa su ritmo più lento. Vado a periodi, ma spesso scelgo Drake. Consiglio ‘Get It Together’ con Black Coffee. Love song? Direi John Legend, ‘All of Me’, è entrata nel cuore di tutti. Per concentrarsi? Dj Mangoo con ‘Euro Dancer'”.

18:30 – Sull‘entusiasmo del nuovo Milan: “Già dal primo giorno di allenamento, quando abbiamo fatto la partitella a porte aperte, c’era davvero una grandissima folla. Per me era una cosa estranea. Fa piacere avere tutto questo entusiasmo intorno. Anche l’aver giocato davanti a 75mila tifosi a metà luglio non è stato male. Mantengo le abitudini inglesi: non guardo i giornali e faccio una vita normale che mi aiuta. Dopo tutti i ritiri, arrivo a casa e stacco completamente”.

18:27 – Sull’Inghilterra: “Stavo pensando di tornare in Italia. Era un’avventura lunga in Inghilterra e sentivo il bisogno di tornare a respirare il calcio italiano per riagganciarmi alla Nazionale. Era importante per me, nella maturazione della carriera, tornare in Italia. Come ho convinto mia moglie? È bastato dire ‘Milan’…”.

18:26 – Sul Milan e sull’Italia: “Mi trovo molto bene. Mi sto integrando bene con il gruppo. Ci sono molti stranieri e ne traggo vantaggio perché faccio da traduttore. Sono anche molto giovani e a volte devo fare il doppio ruolo”.

18:22 – Viene introdotto il jolly offensivo del Milan: età, ruolo, esperienze, qualità. ‘Radio 105’ consiglia: “Se non l’avete già fatto, prendetelo al fantacalcio”.

18:04 – Cominciato il programma condotto da Max Brigante, ‘Mi Casa’.

Fabio Borini, nuovo attaccante del Milan, sarà ospite in questo pomeriggio di Max Brigante e di ‘Radio 105’. A partire dalle 18:00 seguiremo in diretta l’evento radiofonico, riportandovi in tempo reale le dichiarazioni del numero 11 rossonero.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Borini: “Pochi lavorano più di me: ho sempre insidiato i vari campioni”

L’opinione – “Borini ottimo dodicesimo uomo”

Borini: “Vi svelo chi è stato il mio idolo”

Ravanelli: “Borini? Sarà utile: ogni allenatore ama un giocatore cosi”

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy