Sassuolo-Milan, le pagelle: Abate decisivo, Suso incontenibile

Sassuolo-Milan, le pagelle: Abate decisivo, Suso incontenibile

La partita del Milan, analizzata sotto ogni punto di vista con le nostre pagelle. Ecco secondo noi chi è stato il migliore contro il Sassuolo

di Edoardo Lavezzari, @Edolave

LA PARTITA

Il gol di Kessié a Reggio Emilia
Il gol di Kessié a Reggio Emilia (GETTY Images)

Inizio di partita difficile per il Milan, che nei primi 10 minuti non riesce praticamente a mettere piede fuori dalla propria metà campo. Con il passare dei minuti però il Milan riesce ad alzare il proprio baricentro e farsi vedere nella trequarti avversaria, ma è soprattutto con le ripartenze che i rossoneri fanno male al Sassuolo. Protagonista del primo tempo è Kessié, che prima si mangia un gol quasi fatto, poi riesce a segnare, al termine di coast-to-cost di almeno 70 metri. In mezzo il miracolo di Abate, che in scivolata mette in angolo un pallone quasi in porta. Il primo tempo si chiude con un Milan concreto in vantaggio.

La ripresa si apre con la seconda rete del Milan, una vera e propria perla di Suso, che ritrova il gol dalla sua mattonella. Un evento, questo, che mette la partita in discesa e permette ai rossoneri di controllare risultato e gioco. I rossoneri, comunque, non si accontentano e continuano a creare alla ricerca del terzo gol che arriva al 60′ con Castillejo. Il Sassuolo non si arrende e trova il gol a 22′ dalla fine, ma il “Diavolo” è bravo a non farsi prendere dal panico, gestire bene il match e in pieno recupero trova addirittura il poker.

CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAGELLE!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy