Pagelle Milan-Udinese: Biglia imbarazzante, si salva solo Paquetà

Pagelle Milan-Udinese: Biglia imbarazzante, si salva solo Paquetà

Ghiotta occasione sprecata dal Milan, che a San Siro non va oltre l’1-1 contro l’Udinese: analisi, voti e giudizi della gara contro i friulani

di Luca Fazzini, @_lucafazzini

LA PARTITA

Patrick Cutrone e Nicholas Opoku in Milan-Udinese, Getty Images
Patrick Cutrone e Nicholas Opoku in Milan-Udinese, Getty Images

Dopo due sconfitte consecutive, il Milan ospita a San Siro l’Udinese per provare a rialzare la testa e trovare punti importanti in chiave Champions League. Gattuso mischia le carte, cambiando i terzini (dentro Abate e Laxalt) e proponendo Paquetà trequartista. I ritmi sono da subito bassi: il Milan fatica a trovare i varchi giusti e allora Paquetà – al 21’ – ci prova con un sinistro dal limite che termina fuori di poco. Poco dopo, il brasiliano trova Cutrone in area, ma la girata del numero 63 è troppo debole e viene parata facilmente da Musso. L’ex Flamengo, fin lì grande protagonista, abbandona il campo al 39’ per un problema fisico, imitando Donnarumma, che qualche minuto prima aveva lasciato spazio a Reina. A due minuti dal termine del primo tempo, Cutrone trova Piatek, che al secondo tentativo realizza e ritrova la rete dopo due gare a secco.

Nel secondo tempo, il Milan spegne l’interruttore: i rossoneri sembrano accontentarsi del minimo vantaggio, finchè al 63’ Piatek ha la grande occasione in area, ma è bravo Musso. Sulla ripartenza, Fofana trova Lasagna, che di destro batte Reina e costringe il Milan a rifare tutto da zero. I rossoneri sembrano accusare il colpo, San Siro inizia a mormorare e l’Udinese ne approfitta, con Lasagna che al 72’ va vicinissimo al raddoppio. All’85’ Castillejo ha sui piedi il pallone del vantaggio, ma calcia clamorosamente in mano a Musso. Nel finale parte l’assedio, ma non basta: il pareggio odierno rischia di costare carissimo in chiave Champions League.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA PER LE PAGELLE!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy