Pagelle Milan-Torino: attacco flop, Donnarumma miracoloso

Pagelle Milan-Torino: attacco flop, Donnarumma miracoloso

Rivivi Milan-Torino con le nostre pagelle: ecco come sono andati i rossoneri oggi in campo a San Siro nella sfida contro il Torino di Mazzarri

di Luca Fazzini, @_lucafazzini

 LA PARTITA 

Patrick Cutrone, Milan, Getty Images
Patrick Cutrone, Milan, Getty Images

Dopo i pareggi rocamboleschi di Roma e Lazio, il Milan ha la ghiotta occasione di allungare sulle due romane, contro un Torino mai sconfitto in trasferta. L’avvio, però, è tutto di marca granata: Iago Falque firmerebbe lo 0-1 se Donnarumma non compisse un intervento miracoloso. Poco dopo, Belotti è pericoloso in area, ma il suo tentativo finisce alto. Il Milan appare spento e poco concreto: al 32’ ci provano prima Higuain e poi Cutrone con due tiri dalla distanza, ma in entrambe le occasioni la difesa ospite respinge. Sul finire di primo tempo, Suso ha la possibilità di portare avanti i suoi, ma spreca il contropiede con un tiro di destro che termina out.

Nella ripresa, la partita non si accende: il Torino abbassa i ritmi, ma il Milan non ne approfitta. Gli esteri di Gattuso faticano ad accendersi, le punte sprecano le poche occasioni a disposizione. Gattuso inserisce nella mischia Castillejo, che dà vivacità ma non basta. All’86’ Cutrone ha sui piedi la palla del vantaggio, ma calcia incredibilmente fuori da ottima posizione, solo davanti a Sirigu. La chance divorata dal numero 63 è l’ultima occasione della gara: il Milan si rammarica per il pareggio, ma ora la testa va all’Europa League, con la delicata trasferta di Atene.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA PER LE PAGELLE

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy