Pagelle Milan-Torino: analisi, giudizi, Top e Flop della gara

Pagelle Milan-Torino: analisi, giudizi, Top e Flop della gara

Tutto il meglio ed il peggio di Milan-Torino, gara da poco terminata allo stadio ‘Giuseppe Meazza’ in San Siro: il report completo di ‘Pianeta Milan’

di Edoardo Lavezzari, @Edolave

L’ANALISI

MILAN, ITALY - NOVEMBER 26: Riccardo Montolivo (R) of AC Milan competes for the ball with Joel Obi (L) of Torino FC during the Serie A match between AC Milan and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on November 26, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Riccardo Montolivo in azione (GETTY Images)

E’ un Milan a due velocità quello del primo tempo. I rossoneri partono fortissimo e si mangiano un’occasione clamorosa con Kalinic dopo pochissimi minuti. Pochi minuti dopo è la volta di Suso, che su punizione si avvicina al gol senza trovarlo, ma è in questo caso è bravo anche Sirigu a opporsi. I ragazzi di Montella, poi, si spengono e a parte una grande occasione con André Silva, splendidamente servito da Zapata, non creano più nulla per almeno 20 minuti, ma almeno sono bravi a non concedere nulla a un Torino ordinato e poco più. Nel finale del primo tempo altra occasionissima, in contropiede, ma Kalinic spreca sbagliando un passaggio banale in area per Andrè Silva e all’intervallo, per il croato e per il Milan, ci sono solo i fischi dei 53mila di San Siro. La ripresa inizia come era finito il primo tempo, è il Milan a crederci di più, con Bonucci che al 53′ sfiora la rete dopo una bella percussione in area. I rossoneri attaccano con continuità e non trovano il gol, complice anche un Kalinic decisamente in giornata no, ma l’occasione più grande del secondo tempo è dei granata, che a pochi minuti dalla fine sfiorano il gol con Belotti a cui, nella stessa azione, dicono di no prima Donnarumma poi Montolivo, con un recupero eccezionale sulla linea. Finisce 0-0, non finisce invece l’infinita crisi di risultati del Milan, sempre più lontano dalla zona Champions.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA PER I TOP

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy