archivio2017

Pagelle Milan-Palermo: analisi, giudizi, Top e Flop della gara

esultanza Milan-Palermo
Tutto il meglio, ed il peggio, di Milan-Palermo, sfida delle ore 15:00 a San Siro: vediamo, nel dettaglio, com'è andata la gara contro i siciliani

Luca Fazzini

L'ANALISI

—  

Reduce dal deludente pareggio di Pescara, il Milan cerca il riscatto contro un Palermo affamato di punti salvezza. Montella ritrova finalmente Suso e ripropone Calabria in difesa, Sosa in regia e Bacca davanti. Al 5' è proprio Suso a sbloccare subito il match: fallo di Goldaniga (ammonito), punizione per i rossoneri e traiettoria perfetta dello spagnolo, con il pallone che si infila nel sette per il vantaggio dei padroni di casa. I rossoneri però non si fermano e trovano il raddoppio al 19' con Pasalic, bravo a segnare di testa dopo una mischia. Al 39' ecco il tris, con Bacca che è freddo a colpire di testa. Un primo tempo perfetto per i rossoneri, che ricevono un'ulteriore spinta positiva da Crotone, dove i padroni di casa sono avanti 2-0 sull'Inter. Unica nota stonata è l'ammonizione del diffidato Pasalic: salterà il derby.

Nella ripresa, sono sempre i rossoneri a dettare la trama del gioco. Al 54' grande chance per Bacca, che lanciato in verticale, spreca calciando fuori. Al 58' Montella toglie Sosa - diffidato - per Locatelli, risparmiando così l'argentino in vista del derby. Il Palermo si fa vedere per la prima volta al 60', con un tiro da fuori che Donnarumma devìa bene in angolo. Al 70' arriva il poker, grazie ad una bella giocata di Deulofeu, che rientra sul destro e buca Fulignati. Montella concede minuti anche ad Antonelli e a Lapadula, togliendo Suso e Deulofeu e lanciando così la coppia con l'ex Pescara e Bacca.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA PER I TOP ROSSONERI

I TOP

—  

Pomeriggio decisamente dolce per il Milan. Nei rossoneri a brillare è sicuramente Jèsus Suso: tornato a disposizione dopo oltre un mese, lo spagnolo illumina subito San Siro con una prodezza su punizione, a cui fanno seguito diverse azioni personali che garantiscono, come sempre, freschezza e vivacità allo scacchiere di Montella. Buona prova anche per Mario Pasalic, il cui cartellino giallo (era diffidato, salterà il derby) non oscura una prova positiva, fatta di sostanza a centrocampo e del gol del 2-0. Insieme a lui, a centrocampo, da sottolineare la prestazione di Kucka, fondamentale nella costruzione della manovra e soprattutto nel ruolo di interdizione in mediana. Chiude il nostro 'poker' Gerard Deulofeu, in gol al 70' dopo una bella azione personale e sempre nel vivo del gioco per tutta la partita.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA PER I FLOP ROSSONERI

I FLOP

—  

Tutti abbondamentemente sopra la sufficienza i giocatori rossoneri. A San Siro, i rossoneri giocano una delle gare migliori della stagione, risultando perfetti e con zero sbavature in difesa. Donnarumma e compagni riscattano al meglio il pareggio di Pescara e proseguono in modo ottimo la cavalcata verso l'Europa, soprattutto in vista di un derby che si profila accesissimo.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA PER IL GIUDIZIO SU VINCENZO MONTELLA

IL MISTER

—  

Gara perfetta anche per Vincenzo Montella, che indovina la formazione (ri-proponendo dal 1' Suso) e azzeccando i cambi. L'Aeroplanino, infatti, risparmia Sosa ad inizio secondo tempo (era diffidato e a rischio derby) e lanciando - per oltre un quarto d'ora - la coppia Bacca-Lapadula. Inoltre, concede minuti importanti ad Antonelli, facendo riposare Suso, appena tornato a disposizione.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA PER VOTARE IL MIGLIORE DI MILAN-PALERMO

VOTA IL MIGLIORE

—  

[poll id="557"]

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///

tutte le notizie di