Pagelle – Milan-Lazio: analisi, giudizi, Top e Flop della gara

Pagelle – Milan-Lazio: analisi, giudizi, Top e Flop della gara

Tutto il meglio e il peggio di Milan-Lazio, gara vinta dalla squadra di Vincenzo Montella con una buonissima prova e i gol di Bacca e Niang

di Edoardo Lavezzari, @Edolave

L’ANALISI DEL MATCH

Mbaye Niang, attaccante del Milan
Mbaye Niang, attaccante del Milan (GETTY Images)

Era dallo scorso febbraio, in piena era Mihajlovic, che il Milan non vinceva due partite di seguito. A mesi di distanza, chiusa l’era Mihajlovic e pure quella di Brocchi tocca a Montella riuscire nuovamente in questo compito e dopo la vittoria sofferta con la Sampdoria, contro la Lazio di Simone Inzaghi, i rossoneri vincono e convincono, soprattutto nella ripresa. Il primo tempo, infatti, regala poche emozioni, da entrambe le parti. Tanto il Milan quanto la Lazio producono poco e la manovra stenta a decollare. A spezzare la partita, però, sono un errore di Parolo, che regala palla ai rossoneri e il conseguente gol di Bacca, bravissimo a sfruttare il primo pallone buono ricevuto in oltre mezz’ora di gioco.

La musica cambia nella ripresa, Inzaghi toglie Djordjevic e Bastos e schiera una Lazio più offensiva con Keita e Felipe Anderson. Una mossa che apre il campo alle accelerazioni dei minuti, che non solo trovano più spazi, ma anche sicurezze perdute e non è caso che prima di segnarlo, il secondo gol venga sfiorato in un paio di occasioni dai rossoneri, una addirittura clamorosa da Niang, che poi si riscatta dagli 11 metri, chiudendo il match. In mezzo c’è solo la grande occasione della Lazio, ma Paletta è fenomenale su Keita, solo al centro dell’area rossonera. C’è tempo per una girandola di cambi, entrano Locatelli, Gustavo Gomez e un volenteroso Honda. Kucka sfiora il terzo gol su punizione e la partita si avvia alla conclusione. Il Milan vola a 9 punti in classifica e la sconfitta con l’Udinese è un lontano ricordo.

SEGUICI:

Su Facebook

Su Twitter

Su Google Plus

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy