Pagelle Frosinone-Milan: Higuain-Cutrone, che errori. Super Donnarumma

Pagelle Frosinone-Milan: Higuain-Cutrone, che errori. Super Donnarumma

Analisi, giudizi e pagelle di Frosinone-Milan, anticipo delle 12.30 del Boxing Day: ecco i voti dei rossoneri dopo la gara del ‘Benito Stirpe’

di Luca Fazzini, @_lucafazzini

LA PARTITA

Gonzalo Higuain, attaccante del Milan
Gonzalo Higuain, attaccante del Milan (GETTY Images)

Reduce da due punti in tre partite, il Milan prova a ritrovare sorrisi e vittoria al ‘Benito Stirpe’ di Frosinone. I rossoneri partono fortissimi, con Cutrone che ha sui piedi una grande occasione, ma calcia fuori da ottima posizione. Al 17′ Castillejo prova a concretizzare un contropiede, ma non serve nessun compagno in mezzo all’area, colpendo il palo con una conclusione tutt’altro che irresistibile. Al 29′ provano a farsi vedere i padroni di casa con il tiro di Ghiglione su cui è attento Donarumma. Poco più tardi, altra buona chance per Beghetto, che calcia alto in inserimento.

Nella ripresa, i ritmi si abbassano: Gattuso cambia due volte modulo, ma non trova la quadra decisiva. Al 71′ Ghiglione va vicinissimo al gol, ma Donnarumma è bravissimo in tuffo. Nel finale il Milan prova l’assalto decisivo: Kessié prima e Higuain poi avrebbero due grandi occasioni sui piedi, ma sprecano in maniera clamorosa. L’ultima occasione è per il Frosinone, con il tiro di Ciano in area su cui è bravissimo Donarumma. Il Boxing Day si rivela amaro per il Milan: i rossoneri non segnano da quattro partite e il successo manca ora dal 2 dicembre.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA PER LE PAGELLE!

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. elocre - 10 mesi fa

    Qualsiasi commento non può prescindere dalla conduzione della squadra che a mio avviso dovrebbe essere affidata a Gasperini per superare e risolvere gli attuali problemi e soprattutto per impostare gioco e carattere per il futuro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy