Milan, il pagellone del girone di andata in Serie A: promossi, bocciati e rimandati

Milan, il pagellone del girone di andata in Serie A: promossi, bocciati e rimandati

Il Milan ha concluso il suo girone di andata nel massimo campionato al quinto posto, a -1 dalla zona Champions: ecco le nostre pagelle dopo 19 giornate

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CENTROCAMPISTI

Mauri 6: Gattuso lo ha impiegato esclusivamente in caso di emergenza. Lui, però, va detto, ha risposto sempre ‘presente’ disputando delle discrete prestazioni, non supportate, suo malgrado, da condizione fisica adeguata. RIMANDATO.

Bonaventura 7: voto definitivo, purtroppo, ad una stagione conclusasi anzitempo per via di problemi alla cartilagine del ginocchio sinistro che lo ha costretto ad operarsi negli USA. 3 gol in 8 presenze, però, erano il segno di quanto fosse importante per gli schemi del Milan. RIMANDATO (alla prossima stagione).

Çalhanoglu 5,5: giocatore per il quale il tecnico rossonero stravede, quasi sempre titolare fisso, sembra però l’ombra del talento ammirato nei primi 6 mesi del 2018. La speranza per il Milan è che possa tornare ad esserlo presto. RIMANDATO.

Bakayoko 7,5: promosso a pieni voti. Ad agosto non sembrava nemmeno sapere come si stesse in campo. Per non parlare dei piedi. Il francese, però, aveva soltanto bisogno di allenarsi duramente, continuità di impiego e tanta fiducia. Esploso, ora è un punto fermo in mezzo al campo. PROMOSSO.

Bertolacci 5: mai impiegato in campionato, non dovrebbe ricevere alcun voto. Il giudizio, però, gli deriva da qualche sporadica chance concessagli in Europa League, per altro sfruttate male. BOCCIATO.

Biglia 6: attualmente fermo per infortunio, ha giocato meno della metà delle partite. Sufficienza di stima perché, comunque, quando al Milan mancano le sue geometrie il gioco ne risente. RIMANDATO.

Kessié 6,5: stagione positiva per il colosso ivoriano, anche se, forse, leggermente al di sotto di quanto tutto l’ambiente rossonero si sarebbe aspettato da lui. Va detto, però, che convive da qualche tempo con qualche acciacco fisico di troppo. PROMOSSO.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy