Milan-Chievo, le pagelle: Suso-Higuain, intesa vincente. Biglia faro in regia

Milan-Chievo, le pagelle: Suso-Higuain, intesa vincente. Biglia faro in regia

La prestazione del Milan, impegnato a ‘San Siro’ in campionato contro il Chievo, analizzata ai raggi X con le pagelle della nostra redazione

di Luca Fazzini, @_lucafazzini

LA PARTITA

(credits: GETTY images)
(credits: GETTY images)

Reduce da due vittorie consecutive tra campionato ed Europa League, il Milan ospita a San Siro il Chievo, con l’obiettivo di conquistare altri tre punti prima della sosta. I rossoneri partono forte: al 3′ sinistro di Bonaventura deviato in angolo. Poco dopo, Kessié calcia con il piattone sinistro, ma Sorrentino respinge. Al 5′ è però il Chievo ad andare vicino al gol, con un retropassaggio pericoloso di Abate, che Donnarumma non trattiene, deviando in angolo. I rossoneri, ad ogni modo, sono padroni del campo: al 14′ Suso cerca fortuna con un tiro di sinistro dal limite dell’area, ma il pallone termina di poco fuori. Dopo pochi minuti, sinistro di Bonaventura dalla distanza, respinto da Sorrentino: Calhanoglu calcia sulla ribattuta e guadagna un corner. Il vantaggio è nell’aria e si concretizza al 28′, quando la difesa clivense pasticcia: il pallone arriva a Suso, che crossa rasoterra. Ancora una volta è Higuain il più veloce ad arrivare sulla palla, calciando in rete. La difesa gialloblù continua a fare acqua e al 35′ viene bucata nuovamente: filtrante ancora di Suso, Higuain riceve e spiazza Sorrentino.

La ripresa inizia sulla falsa riga del primo tempo: il Chievo non sembra deciso a riaprire la gara, e ci pensa così Bonaventura a chiuderla. Sinistro dal limite al 55′ che buca Sorrentino e regala il tris ai rossoneri. Il ritmo della gara si abbassa, gli ospiti provano a cercare spazio e lo trovano al 63′, quando Kessié combina un pasticcio e regala a Pellissier la palla del 3-1. Nel finale è pura amministrazione: il Milan trova la terza vittoria consecutiva e continua a risalire la classifica: dopo la sosta, spazio al Derby.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA PER LE PAGELLE

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy