Milan – Brescia 1-0, le pagelle rossonere: che scoperta Bennacer!

Milan – Brescia 1-0, le pagelle rossonere: che scoperta Bennacer!

Il Milan è sceso in campo a San Siro con il Brescia di Eugenio Corini per la seconda giornata di campionato: i nostri voti

di Peppe Gallozzi

DIFESA

Alessio Romagnoli Milan
Alessio Romagnoli, difensore e capitano del Milan (credits: GETTY Images)

G. Donnarumma 6, Poco impegnato ma quando lo è, si fa sentire. Guida la difesa alla sua maniera e concede ai compagni sempre un valido appoggio per uscire palla al piede dalla pressione bresciana.

Calabria 6, Partita senza particolari apprensioni per il terzino rossonero che talvolta è bravo a raddoppiare la marcatura sia su Torregrossa che su Donnarumma. Un sabato ordinario per lui.

Musacchio 6, Il compito non è dei più mansueti perchè il Donnarumma galvanizzato da Cagliari non è il miglior cliente che potesse capitare. Accanto a Romagnoli, Mateo sbriga bene le sue pratiche e contiene l’offensiva delle Rondinelle.

Romagnoli 6,5, Personalità e autorità. Il capitano rossonero guida al meglio il reparto difensivo andando spesso a raddoppiare sui compagni. E’ la certezza di questa squadra, e non certo da questo momento.

R. Rodríguez 5,5, Nel primo tempo è costantemente in attività perchè Torregrossa è decisamente il più attivo dei suoi. Il terzino del Milan rischia in area di rigore ma alla fine l’arbitro non opta per gli undici metri. Nella ripresa, con il numero undici del Brescia negli spogliatoi, il compito viene agevolato e può crescere

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy