Lazio-Milan, le pagelle: Donnarumma miracoloso, davanti manca il guizzo

Lazio-Milan, le pagelle: Donnarumma miracoloso, davanti manca il guizzo

Analisi, pagelle e commenti di Lazio-Milan, gara andata in scena oggi all’Olimpico e conclusasi 1-1: all’autorete di Wallace ha risposto Correa nel recupero

di Luca Fazzini, @_lucafazzini

 LA PARTITA 

Hakan Calhanoglu in Lazio-Milan, Getty Images
Hakan Calhanoglu in Lazio-Milan, Getty Images

Nonostante una rosa falcidiata dagli infortuni e priva anche dello squalificato Higuain, il Milan cerca l’impresa a Roma, contro una Lazio diretta concorrente per il quarto posto. Gattuso schiera un 3-5-2 che impiega qualche minuto per trovare la quadra. La Lazio prova ad approfittarne con Parolo, ma la sua girata al 9′ finisce alta. Al 16′, i rossoneri hanno una grande occasione con Calhanoglu, che controlla e calcia, ma Strakosha devia sul palo. La gara prosegue a viso aperto: i padroni di casa fanno la partita, ma le uniche chance sono con Immobile, in particolare al 42′, quando Donnarumma è bravo in tuffo.

La ripresa si apre con ritmi alti: il Milan sfiora il vantaggio con un colpo di testa di Borini parato da Strakosha, la Lazio risponde con Marusic, il cui tiro-cross termina fuori di poco. I biancocelesti insistono e al 71′ vanno vicinissimi al vantaggio con Wallace, ma il suo colpo di testa viene parato miracolosamente da Donnarumma. Poco dopo il Milan ha una grande occasione con Calhanoglu, che però attende troppo prima di andare alla conclusione. Al 77′, gli ospiti trovano il vantaggio: Calabria serve Kessié, che arriva in corsa e calcia a botta sicura, trovando una fortunata deviazione che beffa Strakosha. La vera beffa arriva però al 94′, quando Correa raccoglie un pallone appena dentro l’area di rigore e con un tiro all’angolino beffa Donnarumma.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA PER LE PAGELLE

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy