Zaccardo: “L’Italia arriva bene agli Europei”

L’ex difensore azzurro e rossonero, Zaccardo, ha commentato la qualificazione a Euro 2020 degli azzurri di Mancini. Ecco le sue parole.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

ULTIME MILAN – Ieri sera, grazie alla vittoria dell’Italia per 2-0 contro la Grecia, settima vittoria in sette gare, gli azzurri hanno staccato il pass per Euro 2020 con tre giornate d’anticipo. Ottimo percorso e grande entusiasmo per la nazionale italiana. Ai microfoni di Radio 24 ha parlato Cristian Zaccardo, ex difensore della Nazionale Campione del Mondo e del Milan. Ecco il suo pensiero.

Sull’ottimismo di Mancini: “Sono contento per l’ottimismo di Mancini, porta entusiasmo a noi tifosi. Arriviamo da un filotto importante, finalmente abbiamo ritrovato entusiasmo. Non sempre vince il migliore, spesso vince chi sta meglio. L’Italia gioca per essere protagonista”.

Sulle qualità dell’Italia: “Altre squadre, sulla carta, possono avere qualcosa in più, ma un fattore determinante sarà la condizione fisica e quella si misurerà solo a giugno…”

Sul confronto tra Mancini e Lippi: “Entrambi sono bravissimi nella gestione del gruppo. Buffon e De Rossi possono dare tantissimo a livello di esperienza e personalità, mancano ancora tanti mesi, bisogna vedere come staranno a giugno”.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy