Under 21, Tonali: “Mi ispiravo a Gattuso. Futuro? Mi vedo in Italia”

Under 21, Tonali: “Mi ispiravo a Gattuso. Futuro? Mi vedo in Italia”

Direttamente dal ritiro dell’Under 21, il regista del Brescia Sandro Tonali ha parlato in conferenza stampa: ecco le sue dichiarazioni

di Alessio Roccio, @Roccio92

CALCIOMERCATO MILAN – Direttamente da Formello – sede del ritiro dell’Italia Under 21 – il regista del Brescia Sandro Tonali ha parlato in conferenza stampa: ecco le sue dichiarazioni.

Su una somiglianza a Pirlo o a Corini: “Bella domanda, non saprei. Sicuramente è un bel paragone con entrambi. Le caratteristiche con Pirlo sono più esterne. Il mister quest’anno mi ha dato tanti consigli, sia dentro che fuori dal campo. Lo ringrazio per quello che mi ha dato e potrà darmi ancora. Il salto di qualità? Non so se sia pronto, Corini mi ha sempre detto parole per il mio bene, non per altri interessi. Lo apprezzo molto, i suoi consigli sono veri. È andato tutto così veloce, due anni e mezzo fa giocavo in primavera”.

Se si aspettava questo risultato dell’Italia U20: “Sì, li conosco bene e sono forti. Non mollano mai, poi col ct Nicolato non si può perdere. Faccio i complimenti a Pinamonti, ci vuole coraggio per fare un cucchiaio al Mondiale”.

Sul suo ruolo: “Ora come ora mi sento più centrocampista centrale che mezz’ala”.

Sul significato di vestire Azzurro: “Sono tante le emozioni. Quando giochi per l’Italia significa che tutto il paese ti sta guardando. Mi sento di non poter giocare male, è una cosa bellissima che non in molti possono fare. È una fortuna, tutti i bambini da piccoli lo sognano”.

Sul suo idolo da piccolo: “Mi ispiravo a Gattuso, per la forza e l’intensità che metteva in campo”.

Inevitabile, infine, la domanda di mercato: “Sto parlando molto con la mia famiglia su questo, è una scelta che deve essere condivisa. La mia idea è sempre stata quella di giocare in Italia, poi non posso sapere il futuro. Mi vedo in un club del nostro paese”. Intanto, questa mattina ha parlato anche Andersen, difensore danese accostato al Milan>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy