Zapata agli ottavi con la sua Colombia: il punto

I Cafeteros vincono contro il Senegal e si prendono il primato nel gruppo H, ora l’Inghilterra. Ancora una volta panchina per Zapata.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

Una vittoria che vale doppio, qualificazione e primo posto nel girone, per la Colombia. In un finale di gruppo H imprevedibile e combattuto, l’1-0 contro il Senegal ha lanciato i Cafeteros agli Ottavi di Russia 2018. Dopo il passo falso all’esordio, la Nazionale del CT Pekerman si è risollevata prendendosi sei punti pieni, un bottino sufficiente per raggiungere la vetta e passare. Ora, martedì 3 luglio alle 20.00, i colombiani affronteranno l’Inghilterra alla Otkrytiye Arena di Mosca.

Alla Cosmos Arena di Samara ci sono state tante partite in una: la Colombia ha avuto grandi difficoltà ad avere la meglio e a sbloccare il risultato, ha rischiato di subire un rigore sullo 0-0 (tolto dal VAR) e per larghi tratti è stata momentaneamente eliminata. Poi il gol della Polonia, nell’altra sfida, e quello di Mina al 74′ grazie a un colpo di testa su calcio d’angolo hanno ribaltato la situazione. Zapata è rimasto in panchina, gioendo lo stesso al triplice fischio per questo fondamentale traguardo. Cristian, dopo Biglia e Rodriguez, è il terzo rossonero su tre a essere nelle migliori 16 squadre del Mondiale.

Fonte: acmilan.com

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Calciomercato – Il Siviglia è ancora su Kalinic

Brasile, Thiago Silva: “Il Milan è sempre il Milan e deve giocare in Europa”

Premium Sport – Commisso, l’offerta non basta: Yonghong Li vuole anche soldi

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy