Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN NEWS

Viareggio Cup, le giovani del Milan si fermano in finale

Milan Primavera femminile (AC Milan)

La Primavera del Milan Femminile crea tantissimo ma cade 0-1 contro il Brøndby nell'ultima partita del torneo. Delusione rossonera.

Stefano Bressi

Una partita stregata. La Primavera di Mister Corti si arrende al Brøndby nella Finale della 3ª edizione della Viareggio Cup Femminile: 0-1 il risultato, bugiardo per quanto mostrato in campo dalle rossonere, che avrebbero meritato ben altro esito. A Porcari (LU) il primo tempo è sostanzialmente un dominio Milan, con almeno 5 palle gol nitide non sfruttate. E a punirci è arrivata la punizione perfetta di McEwen nel recupero della prima frazione.

Nella ripresa sono state sempre le ragazze di Corti a comandare le operazioni, più di cuore che di precisione, ma l'assalto conclusivo non è stato sufficiente ad acciuffare il meritato pareggio. Risultato a parte, la prima partecipazione della nostra Primavera alla Viareggio Cup Femminile è comunque da incorniciare, un cammino da applausi fermato soltanto in finale dalle danesi: brave ragazze!

LA CRONACA

Nel primo tempo le occasioni per il Milan arrivano a pioggia, ma nessuna viene concretizzata: le più ghiotte sono quelle che capitano sui piedi di Cortesi e di Selimhodzic, a cavallo della mezz'ora. Nella prima, Serena riceve da Miotto e di piatto sinistro, da pochi passi, conclude a lato. Nella seconda fa tutto Noa, si libera con una bellissima veronica al limite e conclude di destro colpendo in pieno la traversa. Nei minuti conclusivi ci provano anche Miotto e Dal Brun, senza fortuna. Nell'unico minuto di recupero, la punizione di McEwen batte in maniera imparabile Cazzioli per lo 0-1.

Pronti-via nella ripresa e altra grande opportunità per noi, confezionata da Boldrini per Avallone, che da pochi passi non trova l'impatto giusto con il pallone. Le danesi non stanno a guardare e in ripartenza colpiscono l'incrocio dei pali con Saini. Si gioca a una sola porta, ma la palla non entra: al 24' Crevacore e al 36' Ronchetti sfiorano il palo e il pari. All'88' l'ultimo grande guizzo rossonero, con Dal Brun che da posizione defilata trova la porta e il salvataggio sulla linea di Karsen: le speranze si spengono qui, ma non gli applausi per una grande prova delle nostre ragazze.

IL TABELLINO

MILAN-BRØNDBY 0-1

MILAN (4-2-3-1): Cazzioli (1'st Alberti); Morin (21'st Crevacore), Kirchstein, Semplici, Nano (30'st Ronchetti); Premoli, Boldrini (30'st Morleo); Miotto, Selimhodzic (30'st Donolato), Cortesi (40' Avallone); Longobardi. A disp.: Crotti, Polillo. All.: Corti.

BRØNDBY (3-4-3): Kruuse; Bruun (40'st Einlikke), Ewertsen, Baskaya; Sleiman (32'st Klitte), Karsen, Byrnak, McEwen; Sørensen (1'st Olabi), Hagihara, Saini. A disp.: Pedersen; Andersen, Khan, Hemmingsen, Bouraba, Simonsen. All.: Petersen.

Arbitro: Bianchi di Prato.

Gol: 46' McEwen (B).

Ammonita: 14'st Selimhodzic (M).

Fonte: acmilan.com

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di