archivio2017

Verso Milan-Verona, Pecchia: “A San Siro per fare la nostra parte”

Fabio Pecchia, allenatore dell'Hellas Verona
Ecco le parole dell'allenatore del Verona Fabio Pecchia nella conferenza stampa in vista del match di domani sera degli ottavi di finale di Tim Cup

Michele Neri

Il Verona vuole riscattarsi. Nelle ultime sette giornate di Serie A infatti ha giocato molto meglio rispetto alle precedenti settimane eppure ha raccolto ugualmente poco. Solo 4 punti. La sfida valida per gli ottavi di finale di Tim Cup che si terrà domani sera a San Siro è così la giusta occasione per non perdere la fiducia. Di questo e di altro ha parlato l'allenatore Fabio Pecchia, ancora non del tutto lontano dal rischio esonero, nella conferenza stampa di rito che si è tenuta quest'oggi.

"Siamo felici di poter giocare questa partita, per noi è una sfida che ci permette di valutare la condizione psicologica e fisica del gruppo, la TIM Cup è una competizione nella quale vogliamo fare la nostra parte. Giocherà chi sta meglio e chi avrà più energie. Il Milan anche domenica? Sono due gare diverse, rimaniamo concentrati sulla gara di domani". E' poi tornato sul pareggio beffa di Ferrara: "Negli ultimi dieci minuti eravamo in vantaggio, ma loro avevano costruito anche qualche occasione prima del gol. La partita lascia l'amaro in bocca per come è arrivato il pareggio, così come le gare contro Bologna e Genoa pesano perché non abbiamo raccolto punti, ma la squadra deve essere più forte di questo e affrontare la situazione con maturità". Infine per concludere ha parlato della condizione fisica dei suoi ragazzi: "Fortunatamente gran parte del gruppo è in condizione, domani non ci saranno Buchel e Cerci, ma tutti gli altri sono a disposizione. Dovrò gestire la rosa e le risorse della squadra. Pazzini? L'infortunio è alle spalle, ora deve recuperare la condizione attraverso gli allenamenti e il lavoro".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di