Verso il derby, Matthäus: “Inter favorita sul Milan: Spalletti più esperto di Gattuso”

Lothar Matthäus, ex centrocampista dell’Inter, ha parlato del derby tra i nerazzurri ed il Milan ai microfoni di ‘Sky Sport’: le sue dichiarazioni

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Lothar Matthäus, ex centrocampista dell’Inter dal 1988 al 1992, oggi commentatore sportivo per la tv tedesca, ha parlato del derby tra i nerazzurri ed il Milan ai microfoni di ‘Sky Sport’.

“Ho un bel ricordo del derby perché ho più vinto che perso contro il Milan. Credo di avere un bel record contro di loro, ho perso una sola partita. Incrocio le dita per i nerazzurri in questo weekend, spero sia una bella partita e che ottengano i 3 punti – ha sottolineato l’ex numero 10 dell’Inter -. Mi auguro che l’Inter sia ancora in zona Champions League l’anno prossimo, credo sia importante per l’immagine del club prendere parte a queste competizioni internazionali”.

“Il derby è una partita piena di emozioni, è la partita delle partite per entrambe le squadre e le tifoserie. Penso che l’Inter domenica sia favorita, perché è in forma e sta facendo bene – ha proseguito Matthäus -. Credo possa vincere. Mauro Icardi o Gonzalo Higuaín? Non perché gioca nell’Inter, ma preferisco il primo come giocatore per i suoi movimenti, la tecnica tecnica e per come si muove in campo. Anche Higuaín è un top player, uno che fa tanti gol. Ha segnato molto prima con il Napoli, poi con la Juventus e ora con il Milan. Ma come allenatore preferirei avere Icardi nella mia squadra”.

Infine, un confronto sui tecnici: “Luciano Spalletti? Ha grande esperienza come tecnico, ha ottenuto ottimi risultati. Certo anche Gennaro Gattuso ha esperienza ma è la prima volta che allena un grande club come il Milan. Spalletti ha avuto tante esperienze precedenti e credo che in questo senso abbia più qualità come allenatore. Ma Gattuso sta facendo bene. Secondo me vince l’Inter ma sarà una partita combattuta. Il derby è sempre una partita speciale. Diciamo che l’Inter vincerà 2-1“. In casa nerazzurra si è detto convinto di vincere anche Radja Nainggolan: le parole del ‘Ninja‘ a ‘La Gazzetta dello Sport’ di oggi

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy