archivio2018

Ventura sul Milan: “Campagna acquisti intelligente. Caldara? Crescerà ancora”

Gian Piero Ventura Italia
L'ex ct dell'Italia Gian Piero Ventura ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Radio Rossonera: tanti i temi toccati

Alessio Roccio

L'ex ct dell'Italia Gian Piero Ventura è intervenuto questa mattina ai microfoni di Radio Rossonera, dove ha detto la sua su molte tematiche centrali in casa Milan.

Sulla triade rossonera Gattuso-Maldini-Leonardo: "E' la formula giusta per il futuro, perché il Milan dimostra di aver ritrovato il senso di appartenenza. Senso che negli ultimi anni si era un po' perso, ma i segnali che arrivano oggi mostrano come il Milan voglia tornare la grande squadra che è stata".

Su Gattuso: "Se è l'uomo giusto per il Milan non devo dirlo io. In generale sei l'uomo giusto quando raggiungi gli obiettivi. Sarà sempre il campo a dare il verdetto finale, ma a mio avviso il Milan ha fatto una campagna acquisti intelligente prendendo giocatori giovani e funzionali alla squadra".

Sulla coppia Caldara-Romagnoli: "Deve essere la coppia del futuro. Entrambi hanno potenzialità enormi e Caldara crescerà ancora di più visto che giocherà ancora l'Europa League".

Su Higuain e Cutrone insieme: "Nessuno vieta di schierare due punte, ma è chiaro che debbano essere portati per giocare l'uno per l'altro. Uno crea lo spazio e uno che si butta dentro. Ci sono molti esempi nel campionato italiano, ma non avendoli allenati non posso dare un giudizio".

Sulla gara di Cagliari: "Quella di domenica sarà una partita delicata perché il Cagliari sarà sereno considerati i 3 punti ottenuti nell'ultima partita di campionato a Bergamo. Di contro però, se il Milan riuscirà a vincere bene imponendo il proprio gioco allora potrà dare un segnale forte al campionato”. Intanto, oggi ha parlato a Milanello Diego Laxalt:

++  ++

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di