Under 17: Milan, unica squadra italiana all’Al Kass International Cup 2018

La formazione Under 17 del Milan prenderà parte, a partire da domani, Al Kass International Cup 2018, prestigioso torneo internazionale di categoria

di Edoardo Lavezzari, @Edolave

Clima internazionale per gli Allievi Nazionali rossoneri. Il Milan, infatti, unica squadra italiana, disputerà l’Al Kass International Cup 2018, in programma a Doha (in Qatar) dal 21 al 31 gennaio e dedicato alle formazioni Under 17. Al torneo prenderanno parte 12 squadre, suddivise in 4 gironi:

GIRONE A: Benfica (Portogallo), Guangzhou Evergrande (Cina), Aspire Academy (Qatar)
GIRONE B: Aspire Football Dreams (Qatar), Fenerbahçe (Turchia), Real Madrid (Spagna)
GIRONE C: Milan (Italia), Espérance Sportive de Tunis (Tunisia), Wydad AC (Marocco)
GIRONE D: Paris Saint Germain (Francia), Tottenham (Inghilterra), Kashiwa Reysol (Giappone)

All’interno dell’Aspire Dome, i ragazzi allenati da Simone Baldo giocheranno il primo match mercoledì 23 gennaio alle 15.30 ora locale – le 13.30 italiane – contro il Wydad, mentre il 24 gennaio, alla stessa ora, saranno impegnati nella gara contro l’Espérance.

Per i rossoneri si tratta della terza partecipazione all’Al Kass International Cup (torneo organizzato dal 2012), dopo le esperienze nel 2014 e nel 2015 nelle quali scesero in campo anche alcuni calciatori che oggi fanno parte della Prima squadra (Cutrone, Gabbia, Zanellato) e della Primavera (El Hilali, Pobega, Llamas).

Gli Allievi Nazionali U17, che lo scorso anno hanno vinto lo scudetto nella categoria U16, sono attualmente terzi in classifica nel girone B, a un solo punto dal secondo posto. Prima della partenza per Doha, i ragazzi di Mister Baldo dovranno affrontare la gara di campionato in casa della Lazio.

Fonte: acmilan.com

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Tutte le nostre notizie sulle giovanili del Milan

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy