news milan

Trofeo TIM – 5 cose da sapere sul Celta Vigo

Eduardo Berizzo, ex difensore ed attuale allenatore del Celta Vigo (credits: insidespanishfootball.com)

Stasera il Milan giocherà il Trofeo TIM. New entry di questa edizione: il Celta Vigo. Ecco cinque curiosità sulla squadra spagnola.

Stefano Bressi

Abbiamo raccolto una serie di curiosità sulla formazione galiziana.

Luci accese questa sera al Mapei Stadium di Reggio Emilia per la sedicesima edizione del Trofeo TIM. Sfideremo i padroni di casa del Sassuolo e la prima squadra straniera a partecipare a questa manifestazione: gli spagnoli del Celta Vigo. Proprio sulla formazione galiziana abbiamo raccolto una serie di curiosità.

1 - Milan e Celta Vigo si sono affrontate due volte in competizioni europee: nella fase a gironi della Champions League 2003/04 il Milan ha ottenuto un punto in due partite (pareggio al Balaídos per 0-0 e sconfitta 2-1 a San Siro).

2 - Dopo dieci anni con la maglia rossonera, Zvonimir Boban ha chiuso la sua carriera al Celta Vigo (stagione 2001/2002): per lui 4 presenze in Liga. Al termine di quella stagione, Zvone annunciò il suo ritiro dal calcio giocato.

3 - Tra gli acquisti effettuati in questa sessione estiva spiccano il ventunenne Pione Sisto, esterno proveniente dal Midtjylland, e l'ex Fiorentina, Facundo Roncaglia.

4 - Il Celta Vigo ha ceduto al Manchester City il giocatore simbolo delle ultime stagioni: Nolito. L'attaccante spagnolo, in tre campionati, ha realizzato 39 reti in 100 presenze.

5 - Nella scorsa stagione il capocannoniere della formazione galiziana è stato Iago Aspas, autore di 14 reti.

Fonte: acmilan.com

"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

"

tutte le notizie di

Potresti esserti perso